Opel Insignia Grand Sport 2017: consumi, motori, prezzi

Auto

Opel Insignia Grand Sport 2017: consumi, motori, prezzi

Efficienza, Innovazione ed Eleganza: contrassegno della nuova eccellenza tedesca Opel Grand Sport 2017, fino al 19 marzo in mostra al Salone di Ginevra.

La nuova Opel Insigna Grand Sport, esposta al Salone di Ginevra dal 9 al 19 marzo 2017, si propone in tre allestimenti, che usciranno nell’anno 2017: Innovation, Advance, Business. Tutti e tre le versioni godono di grande eleganza e confort in un crescendo di ricerca e raffinatezza per garantire qualità e prestanza del prodotto. La linea Advance, è la linea considerata standard, il modello più semplice, che nulla ha da invidiare ai livelli superlativi di Innovation e Business, che ammettono al loro interno delle particolarità e dei confort Limited Edition.

Caratteristiche

Creata per venire incontro alle esigenze del guidatore è stata studiata nei minimi dettagli, per garantire il benessere dello stesso e dei passeggeri, grazie al lavoro di artigiani di alta qualità che hanno collaborato a realizzare quest’idea rendendo l’ambiente accogliente, spazioso e luminoso.

Caratterizzata da un Design perfettamente funzionale e minutamente ricercato, sa essere elegante e dinamica allo stesso tempo, riuscendo a racchiudere in sé le caratteristiche dello sportivo coupé, che grazie al il suo tetto apribile garantisce una diffusione della luce esterna nell’abitacolo proteggendo allo stesso tempo i passeggeri dal vento, grazie al deflettore. Priorità assoluta della ricerca sono i conducenti e i passeggeri verso i quali si impegnano a garantire una massima funzionalità e un massimo confort, in un ambiente accogliente per il guidatore e per i passeggeri che possono godere così di un ampio spazio oltre che nell’abitacolo anche del bagagliaio, il quale aumenta la sua capienza grazie ai sedili reclinabili. I sedili inoltre sono ergonomici, con certificazione in Germania, e garantiscono mediante il supporto femorale e la ventilazione/ il riscaldamento, il benessere del passeggero, evitandone possibili mal di schiena. L’atmosfera è resa accogliente e rilassante dall’impianto di illuminazione soft, che nelle portiere e nella console centrale diffondono un clima “Lounge” nell’abitacolo.

Tra le principali innovazioni che vedono protagonista la nuova Opel Insigne Gran Sport, ricordiamo: i Fari Intellilux Led Matrix, che garantiscono una guida più serena oltre che una visibilità intelligente con l’attivazione automatica degli abbaglianti, illuminando fino a 400 m, senza abbagliare gli altri conducente e illuminando gli angoli bui delle curve, grazie ad un sistema di luci inferiori, che si attivano ad una velocità minima; sistemi di mantenimento distanza di sicurezza, che agiscono sulla nostra velocità prendendo in considerazione la velocità del veicolo che precede, evitando così i tamponamenti garantendo così una guida più sicura per noi e per gli altri.

A queste si aggiungano inoltre: le informazioni di guida proiettate sul parabrezza, che fungono da supporto alla guida, come la velocità, segnali di pericolo e la direzione che si sta percorrendo, per mantenere l’attenzione sulla strada ; il Rear Cross Traffic Alert, un dispositivo che permette di essere avvisato per tempo di eventuali pedoni e ostacoli in momenti di manovra o in strade e vie poco illuminate, utile laddove la visibilità risulta limitata e/o compromessa; i sistemi di sicurezza avanzati (già in dotazione di altri veicoli Opel), come il sistema di frenata automatica, importante per salvaguardare la nostra incolumità in caso di momentanea distrazione e il riconoscimento dei segnali stradali; infine il Keyless Open&Start, il pulsante di accensione e spegnimento del veicolo, che rispetta le norme ambientali, riducendo le emissioni di CO2 e garantendo al contempo il risparmio energetico dello stesso.

Un’altra grande caratteristica che ben si colloca nel quadro fin qui delineato di un auto così all’avanguardia è la connettività. Una connettività efficiente infatti caratterizza questo modello, che vede offrire al conducente un’assistenza personale guidata 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Massima tecnologia quindi in sintesi con un design raffinato ed elegante, che vanta anche un sistema di navigazione satellitare incorporato e di un sistema di ricezione dei comandi vocali altamente raffinato. Inoltre il veicolo è dotato di un impianto acustico Bose, che garantisce una diffusione del suono eccellente e di IntelliLink R4, che permette di trasferire le principali applicazione del nostro smartphone direttamente sul display del veicolo, consentendo quindi di mantenerci attivi sul fronte social. E laddove si presentassero problemi tecnici inerenti alla tenuta della batteria del nostro cellulare, non vi sono problemi!Grazie infatti al carica batteria ad induzione non serviranno più cavi di alcun tipo.

Una delle particolarità più interessanti è quella di poter decidere e scegliere ciò che più reputiamo pertinente alla nostra personalità, potendo scegliere tra una vasta gamma di colori per il telaio, e una vasta gamma di cerchi in lega che variano da 17” a 20”.

Dimensioni auto e bagagliaio

le dimensione sono simili per i tre modelli differenti. Dimensione esterne:dimensione: 4842; altezza: 1498; larghezza con retrovisori aperti/chiusi: 2084 / 1858; passo: 2737. Dimensioni interne: volume vano di carico/bagagliaio: 530 – 1470

Quanto consuma

I consumi sono ridotti il più possibile, considerando l’alta prestabilita’ del veicolo e l’alta tecnologia dello stesso, è stato stabilito e verificato in condizioni reali di prova che l’Opel Insigne Grand Sport consuma fino al 10% di carburante in meno rispetto al rapporto usato. Quindi grande prestabilita’ per un ridotto consumo.

Motori

Sicuramente una delle innovazioni più studiate ed elaborate dell’ingegneria tedesca che ha sfidato il mercato per poter offrire il meglio che potesse produrre, cercando di far fronte alle esigenze primarie di ogni conducente e cercando di garantire efficaci prestazioni ed esperienze eccezionali grazie anche alla disponibilità di un cambio di 8 marce, disponibile per 2.0 Turbo a iniezione diretta, anziché sei.

A questa si aggiunga la trazione integrale con controllo dinamico 4×4 “Twister” che garantisce un’ottima aderenza e una maggiore stabilità anche in velocità.

Degna di menzione è anche la possibilità di personalizzare la prestazione di guida, passando così ad una guida sportiva (Sport) piuttosto che ad una “Standard”, oppure ad una “Tour”, grazie alla pressione di un unico pulsante, che coinvolgendo il sistema di controllo stradale e gli ammortizzatori garantisce una guida sicura in tutti i casi.

Listino prezzo

I prezzi variano a seconda della personalizzazione che si attua sul prezzo base e che vede un conseguente aumento del prezzo di listino.

Prezzo medio listino modello Innovation: da 32.350,00.

Prezzo medio listino modello Advance: da 30.250,00.

Prezzo medio listino modello Business: da 31.250,00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche