> > Ordine dei Giornalisti denuncia Barbara D’Urso: abuso della professione

Ordine dei Giornalisti denuncia Barbara D’Urso: abuso della professione

default featured image 3 1200x900

Basta con la tv del dolore e con le soubrette che conducono programmi televisivi in cui si specula sui fatti di cronaca. Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, ha intrapreso una vera e propria battaglia in questa direzione. Ha quindi realizzato un esposto nel quale denuncia ...

barbara-durso1

Basta con la tv del dolore e con le soubrette che conducono programmi televisivi in cui si specula sui fatti di cronaca. Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, ha intrapreso una vera e propria battaglia in questa direzione. Ha quindi realizzato un esposto nel quale denuncia chiunque conduca trasmissioni che spettacolarizzano il dolore, facendo informazione pur senza avere il titolo per farlo. La prima persona destinataria del provvedimento di Iacopino è stata proprio Barbara D’Urso, la conduttrice di “Domenica Live”, che qualche giorno fa in studio ha affrontato con eccessiva drammaticità e abbondanza di particolari la vicenda di Elena Ceste.

Non sarà però né la prima né l’ultima a ricevere la denuncia da parte dell’Odg. Giungono infatti da più parti segnalazioni circa l’esercizio abusivo della professione. Pare infatti, che la D’Urso non abbia conseguito il titolo di giornalista pur svolgendo di fatto tale professione in tv da molto tempo.