Ornella Vanoni contro Pippo Baudo e Chiara Francini: le impedivano di cantare Vasco

Ornella Vanoni contro Pippo Baudo e Chiara Francini: le impedivano di cantare Vasco

Ornella Vanoni contro Pippo Baudo e Chiara Francini: le impedivano di cantare Vasco

In diretta di Domenica In Ornella Vanoni sgrida Pippo Baudo e Chiara Francini smettendo di cantare la cover di ‘Ogni volta’ di Vasco Rossi.

La Vanoni smette di cantare perché i conduttori le stavano impallando il gobbo con il testo. Il gesto di stizza della cantante di milano, che era ospite della trasmissione domenicale della Rai, ha fatto rapidamente il giro del web grazie al video in diretta Facebook che è stato condiviso sulla pagina ufficiale di Domenica in.

‘Sentite, se vi levate da lì è anche meglio’ grida Ornella Vanoni all’indirizzo di Baudo e Francini, interrompendo la sua appena iniziata esibizione. Pippo Baudo è accorso a scusarsi, e Ornella Vanoni lo ha fulminato.
Il video della reazione di Ornella Vanoni che sgrida Pippo Baudo e Chiara Francini, colpevoli di impedirle di leggere il testo di ‘Ogni volta’ di Vasco Rossi ha fatto rapidamente scatenare i commenti sull’esibizione e sulla cantante milanese. Non sono tutti lusinghieri, ovviamente, visto che per molti la reazione di Ornella è stata decisamente esagerata.
Ornella Vanoni ha interrotto la sua esibizione chiedendo ai due conduttori di togliersi da davanti allo schermo del gobbo, perché non riusciva a scorrere il testo del brano. ’Sentite, se vi levate da lì è meglio’ ha detto stizzita nel microfono, interrompendo il canto. Poco prima che la Vanoni ricominciasse dal principio, Pippo Baudo è entrato in scena per scusarsi con Ornella Vanoni, da vero grande signore della televisione qual è, prendendosi subito la responsabilità: “La colpa è nostra, ci siamo messi davanti al gobbo e non potevi leggere le parole, quindi la colpa è mia” ha detto il conduttore.

Nonostante la quasi immediata ripresa dell’esibizione, che poi si è ovviamente conclusa con gli applausi del pubblico, Ornella Vanoni è apparsa particolarmente stizzita dall’inconveniente tecnico in cui si è incappata. D’altronde la diva della musica italiana, 82 anni portati con energia e polemica, è nota per non trattenersi mai nei salotti televisivi, e per dare libero sfogo alla sua personalità sempre sopra le righe fregandosene di ogni tentativo di tenerla nei ranghi.

Concetto ribadito da Ornella Vanoni anche durante la sua intervista in qualità di ospite, con Pippo Baudo che sembra essere comunque l’unico in grado di tenere le redini della imprevedibile cantante milanese: nel commentare il passaggio agli 80 anni, compiuti da Pippo proprio lo scorso giugno 2016 e da Ornella Vanoni nel 2014, la diva della canzone ha dichiarato: ‘Dagli 80 cambia qualcosa.

Non mi aspettavo neanche di arrivarci. Ma a quest’età sono uscita dal pop e sono entrata nel jazz’ ha contestualizzato la cantante.
Ornella Vanoni ha poi aggiunto di buon grado e con la solita energia una smentita al suo presunto snobismo giovanile: ‘Non ero snob io, erano gli altri che erano burini’ ha sorriso sorniona, per poi chiarire meglio: ‘Venivo dal Piccolo, ero più rigida ed ero timida. Facevo fatica a tirar fuori la voce, perché viene dall’anima’ ha concluso. E proprio a cappello della sua eccezionale lingua e della sua personalità straripante, che spesso negli studi televisivi si trasforma in un boomerang per i conduttori, Ornella Vanoni ha dichiarato di sentirsi libera come l’aria. E ce ne siamo piacevolmente accorti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.