Partecipazioni nozze fai da te

Matrimonio

Partecipazioni nozze fai da te

partecipazioni

Organizzare un matrimonio perfetto è sempre una sfida. Ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio, incluse le partecipazioni. Come realizzarle fai da te.

Ogni donna vorrebbe che il proprio matrimonio fosse il più originale, oltre che il più bello cui abbia mai preso parte. Per questo curare nel dettaglio ogni aspetto è fondamentale. La scelta della location merita particolare attenzione, ma anche gli addobbi del luogo di celebrazione e del ricevimento non sono da meno. I tempi e i modi in cui la cerimonia si svolgono caratterizzano la coppia e guai a trascurare dress code e menù. Certo è che le partecipazioni di nozze sono il primo e più importante aspetto. Sono il biglietto da visita del matrimonio e la dicono lunga su come si svolgerà la cerimonia. Quindi se scegliete partecipazioni standard il vostro matrimonio potrà sembrare uguale agli altri. Con partecipazioni fai da te tutto avrà un altro sapore. Ecco alcune idee per realizzarle.

Idee originali per partecipazioni fai da te

L’idea più originale per partecipazioni mai viste e eco-friendly viene dal Giappone.

La carta che germoglia è forse una delle invenzioni più colorate e trendy del momento. Questa carta, realizzata con fibre di cellulosa, contiene al suo interno dei semi. A cerimonia terminata non servirà buttare l’invito, come succede molte volte. Basterà piantarlo in un vaso e annaffiarlo per veder germogliare delle piante. Per inquinare meno e lasciare un ricordo indelebile della vostra cerimonia nelle case dei vostri invitati. Sempre più utilizzate ma mai banali, sono gli inviti solidali. Personalizzabili e semplici, queste partecipazioni vi daranno al possibilità di fare una buona azione nel giorno più importante della vostra vita. Sono molte le associazioni e gli enti benefici che le producono, basta solo informarsi. Ma le idee non finiscono qui, specialmente per chi ama creare e decorare con le proprie mani.

Su dei cartoncini per acquerelli potete far stampare il testo con tutte le indicazioni per il matrimonio. Nello spazio libero potete cimentarvi in ghirigori e ornamenti con acquerello e pennelli.

Per un tocco delicato e originale a partecipazioni davvero uniche, ognuna pensata ad hoc per il proprio ospite. Se la pittura non è il vostro forte, potete comunque ricorrere a materiali particolari – carta riciclata, di riso, cordoncini e nastrini – e impreziosire le partecipazioni come più desiderate. Potete aggiungere fiocchetti, sottotorta in carta bianchi, nastrini…tutto quello che più vi ispira. Infine, se siete social e web addicted non potrete rinunciare all’idea di partecipazioni digitali. Online ci sono infinite varietà e modelli per realizzare delle perfette partecipazioni da inviare via e-mail. Un altro bel modo per risparmiare sulla carta e aiutare l’ambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 24-25 giugno 2017

24 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È un buon momento per iniziare una nuova attività o prendere in considerazione investimenti a lungo termine.
Loading...