Le cinque cose da mettere in valigia per il viaggio di nozze - Notizie.it
Le cinque cose da mettere in valigia per il viaggio di nozze
Donna

Le cinque cose da mettere in valigia per il viaggio di nozze

E’ tutto pronto, avete organizzato la luna di miele con la vostra dolce metà, ma non avete la minima idea di cosa mettere in valigia? Ecco qualche consiglio!
Il matrimonio è un evento molto importante, soprattutto per una donna ma che stress organizzare tutto! Scegliere l’abito, i testimoni, organizzare il ricevimento e una volta che arriva il fatidico giorno, non è ancora finita, anzi!

Manca la ciliegina sulla torta, ovvero la luna di miele! Non avete avuto tempo di dedicarvi prima alla preparazione della valigia e quando mancano poche ore alla partenza, mettete alla rinfusa tutto quello che capita.
Come dice una canzone, ci vuole “calma e sangue freddo”, seguite questa guida e preparerete la vostra valigia in un batter d’occhio!

Tre sono le cose principali che dovete valutare prima di mettere mano alla valigia. Innanzitutto la durata del vostro viaggio di nozze, successivamente le condizioni climatiche e questo è un punto molto importante perché vi permette di evitare di portare con voi indumenti che non indosserete; infine, i luoghi che andrete a visitare: a poco vi servirà il tacco 12 se avete organizzato un Safari o una luna di miele sulla neve!
Per avere tutto sotto controllo, preparate una lista e man mano sistemate le cose davanti a voi.

Soprattutto se viaggiate in aereo, evitate il superfluo e prendete solo lo stretto necessario.

Lo so che per noi donne la valigia deve essere strapiena, ma in questo caso dobbiamo evitare di pensare: “Questo lo prendo, non si sa mai”, perché come volte accade, non lo utilizzeremo mai!

-Lasciate a casa scarpe o indumenti troppo impegnativi, ricordatevi che dovete far stare tutto dentro ad una sola valigia, per tanto, scegliete la comodità: t-shirt, leggins, felpe o un abitino leggero se la vostra località lo consente. Non dimenticate un maglioncino anche se avete scelto una meta dove il clima è caldo, è sempre meglio portarne uno con sè, soprattutto per la passeggiata romantica dopo cena!

Riponete le scarpe all’interno di un sacchetto, in questo modo e create il primo strato, dove andrete a riporre anche l’intimo ed eventualmente il bikini.
Passiamo ora ai vestiti. Un metodo che è molto utilizzato poiché permette di risparmiare spazio in valigia, è quello di arrotolare gli indumenti.

Una volta che arrivate a destinazione, se non avete la possibilità di stirare gli indumenti stropicciati, sarà sufficiente il vapore della doccia.

-Procuratevi un piccolo beauty per il make-up, non dimenticate poi gli assorbenti e un mini kit di forbici, pinzette e se vi siete dimenticate della ceretta, portate con voi il rasoio! Nella vostra valigia non dovranno assolutamente mancare i medicinali ed è necessario procurarvi la ricetta dei farmaci che la necessitano.

-Per svagare un po’ la mente, potete portare con voi un libro (uno solo miraccomando!), un lettore mp3 o il tablet se volete guardare un film. Riponete questi accessori nella borsa o nella tasta anteriore della valigia, per avere tutto a portata di mano.Procuratevi anche una guida della vostra meta, per farvi un itinerario dei luoghi che volete visitare, in questo modo risparmierete del tempo.

-Se viaggiate all’estero, non dimenticatevi gli adattatori per caricabatterie e altri piccoli elettrodomestici.

-Ultimi, ma non meno importanti sono i documenti: controllate la validità della carta d’identità o del passaporto.

Può sembrare banale ma spesso capita di ritrovarsi all’aeroporto con un documento scaduto e con il viaggio di nozze rimandato!

Visto? Non è poi così complicato!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche