> > Perchè si porta la fede a destra?

Perchè si porta la fede a destra?

article new ehow images a04 t5 h3 do wedding ring right hand  800x800

La tradizione di portare la fede al dito della mano sinistra deriva da un'antica credenza, la quale narra che la mano sinistra sia collegata a una vena che porta al cuore. In Inghilterra fu resa ufficiale da un editto di Re Edoardo VI, durante il sedicesimo secolo. Ma oggi ci sono delle persone che ...

La tradizione di portare la fede al dito della mano sinistra deriva da un’antica credenza, la quale narra che la mano sinistra sia collegata a una vena che porta al cuore. In Inghilterra fu resa ufficiale da un editto di Re Edoardo VI, durante il sedicesimo secolo. Ma oggi ci sono delle persone che decidono di portarla a destra.

Vedovanza

A volte i vedovi spostano la fede a destra per indicare la loro condizione o lo fanno perchè non sono ancora pronti a togliersela.

Cultura

In Polonia, Colombia, Grecia e India, per tradizione la fede si porta al dito della mano destra.

Mancini

Le persone mancine potrebbero trovarsi meglio con la fede al dito della mano destra perchè usandola di meno, l’anello ha meno probabilità di rovinarsi.

Valore sentimentale

Le fede nuziali che sono anche cimeli di famiglia si portano a destra per mostrare che hanno un valore sentimentale.

Infedeltà

Alcune persone credono che quando il marito o la moglie cambiano posizione alla fede e la mettono a destra, significa che non hanno problemi a tradire il proprio compagno.

Omosessuali e Lesbiche

Alcune coppie omosessuali e lesbiche portano le fedi a destra per comunicare il proprio orientamento sessuale.