Periscope: cos’è e come funziona

Guide

Periscope: cos’è e come funziona

Periscope: cos'è e come funziona
Periscope: cos'è e come funziona

Periscope: cos’è e come funziona. Tutto sull’app che apre una nuova finestra sul mondo e dona la possibilità di condividere i propri video in diretta.

Periscope: cos’è e come funziona? Periscope è una nuova applicazione che consente di trasmettere e guardare video in diretta. Tramite quest’app è possibile vedere news, vedere posti mai esplorati prima. È inoltre possibile stringere nuove amicizie con cui condividere i propri interessi.

Si tratta di un’applicazione in cui tutto si svolge in tempo reale. Periscope permette di trasmettere i video in diretta e interagire con gli altri commentando e mettendo like a forma di cuore. Si possono guardare video provenienti da tutto il mondo. Se si desidera vedere una trasmissione in particolare, con Periscope è possibile farlo. Le trasmissioni possono essere ritrovate a seconda della loro categoria.

Infatti, la ricerca può essere effettuata tramite luogo o secondo un determinato tema. Se non si riesce a vedere un video diretta, Periscope ti dà la possibilità di rivederlo.

Tramite gli highlight è possibile quindi rivedere le parti salienti del video.

È inoltre possibile condividere video su Twitter, Facebook, YouTube ecc. oppure trasmettere i propri video in privato ad amici e seguaci. Per utilizzare Periscope, è necessario scaricare e installare l’app. Una volta installata, bisogna associare l’app al proprio account Twitter. In tal modo sarà più semplice interagire con gli amici che si seguono sul social. Per far funzionare correttamente Periscope bisogna concedere diverse autorizzazioni. Tra queste, l’accesso alla fotocamera, al microfono e al GPS. Tuttavia ogni volta che si trasmette un video in diretta si può scegliere se far sapere o meno dove ci si trova.

Se si desidera avviare una diretta bisogna cliccare sull’icona fotocamera, dare un titolo al video e iniziare a trasmettere. Se invece si desidera stoppare la trasmissione, basta interromperla e il video verrà salvato sul telefonino o in archivio, per rivederlo in un altro momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*