Piccoli insetti nel terriccio per vaso

Guide

Piccoli insetti nel terriccio per vaso

I giardinieri preferirebbero un terriccio  sterile, libero da malattie e insetti. Però, dei piccoli insetti possono entrare nel terriccio per vasi. Identificarli presto e tenerli sotto controllo è fondamentale per questi piccoli ma importanti insetti.

Afidi

Gli afidi sono dei piccoli insetti che si nutrono delle foglie delle piante, degli steli e si altre parti morbide. I gruppi di afidi sul tessuto delle piante possono rallentarne la crescita. Le uova degli afidi, che si trovano nel terriccio per vasi contaminato, possono causare infestazioni sia nelle piante da interno sia in quelle da esterno.

Collembola forbicina

Le collembole sono dei piccoli insetti che si nutrono della materia organica che si trova nel terriccio. Sebbene essi non causino particolari danni alle piante, possono essere comunque fastidiosi.

Controllo

Gli insetticidi sistemici sono un metodo efficace per controllare gli insetti che nascono nel terriccio, comprese le uova degli afidi. Il controllo degli afidi adulti consiste nello spruzzare acqua sulle colonie di afidi per farle andare via. Il controllo della popolazione di collembole consiste nel limitare i livelli di acqua nel terriccio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...