PlayStation 4: il prezzo, l’usato e l’online

News

PlayStation 4: il prezzo, l’usato e l’online

Stanotte si è tenuta la conferenza SONY durante la fiera videoludica E3 e tante notizie sono state svelate. Primo su tutti è il design della console. Ricordiamo infatti che durante la prima conferenza SONY, tenutasi il 20 Febbraio, la console non c’era. Simile a Xbox One per via della forma squadrata e per via della colorazione opaco-lucida PS4 si differenzia per via della sua forma “storta”, che ricorda tanto gli apparecchi elettronici nei film degli anni 90.

Il prezzo della console è inferiore rispetto a quello della console Microsoft, che è di 499 euro. Sony ha deciso di giocare mettendo in commercio PS4 a 399 euro; con l’uscita prevista per Novembre in tutto il mondo. Poco prima della fine della conferenza è stata smentita la restrizione all’usato, ma grandi cambiamenti sono stati apportati all’online.

Come accade ora con Xbox 360, anche la prossima console Sony necessiterà di un abbonamento per poter giocare online.

Tale abbonamento altro non è che il PS Plus, che oltre a darvi la possibilità di giocare online, di salvare i titoli in Cloud vi permette di portarvi un gioco al mese completamente gratis. Il primo titoli per PS4 sarà Drive Club, un titolo di guida della prossima generazione. L’impossibilità di una qualsiasi retrocompatibilità è stata abbattuta tramite il servizio online chiamato Gakai. Grazie a tale servizio il giocatore potrà giocare a qualsiasi titolo PS1, PS2 e PS3 in streaming.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Rostislav Kovalskiy 49 Articoli
Un giovane amante dei videogiochi, fumetti, libri e della quotidianità. Dirige un sito videoludico e scrive racconti, che si trasformano in libri.