Poche e semplici regole per dormire bene

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Poche e semplici regole per dormire bene

Il sonno è un elemento fondamentale per l’essere umano: dormire bene è un vero e proprio toccasana, un qualcosa di magico e inebriante. Recentemente è stato pubblicato un sondaggio sul rapporto che gli italiani hanno con il dormire. Da tutto questo è emerso che molte sono le donne che fanno fatica a dormire bene. Circa il 40% delle donne intervistate afferma di dormire meno di sette ore, il 17% di non dormire più di cinque ore a notte. C’è infine un 8% che afferma di dormire solamente non oltre le quattro ore a notte. Cercheremo, ora, in sintesi di spiegarvi come evitare di svegliarvi con borse e occhiaie, vi elencheremo alcuni semplici consigli, delle regole fondamentale per riuscire a riposare bene e migliorare le vostre notti alquanto insonni. Dormirete, dunque, in maniera sontuosa e beata, nell’immensità regale. La prima regola fondamentale è quella di dormire almeno per otto ore per notte.
Ecco, cinque semplici consigli per riposare beatamente:
1.

Dovete prestare occhio alla cena. Fate attenzione a tutto ciò che mangiate, bisogna bere le 3 ore prima di andare a risposare. Ci sono delle specifiche bevande come il tè, le bevande a base di cola, il caffè ed anche gli alcolici, che vanno evitate la sera; ed anche le grandi abbuffate. Questo perché tali cose necessitano di lunghi tempi di digestione. Se avete intenzione di esagerare, fatelo a pranzo.
2. È bene fare un bagno caldo. Dovete lasciarvi andare ad una sontuosa sensazione di naturalezza. Una doccia oppure un bagno, poco prima di andare a coricarvi, sono delle cose fondamentale da consigliarvi e questo perché rilassano bene muscoli e le varie mucose respiratorie. Dovete cercare di scaldare per bene le estremità del corpo, ciò perché favoriscono un sonno beato e tranquillo.
3. Qualche informazione sul letto. Per poter riposare in maniera ottimale il letto è fondamentale, il fondo deve essere non tanto morbido e rigido abbastanza.

Le reti fatte in doghe di legno sono indubbiamente quelle ideali. I cuscini perfetti sono quelli in cotone oppure lana. Il materasso deve essere inevitabilmente ortopedico e decisamente duro.
4. È bene rispettare gli orari. Dovete cercare di andarvi a coricare e svegliarvi sempre alla medesima ora, questo contribuisce notevolmente a migliorare il ritmo circadiano – ossia quello relativo alle 24 ore – questo si deve strutturare su dei tempi predefiniti. Se avete uno stile di vita sregolato, dormirete molto male.
5. È bene staccare la spina. È fondamentale imparare a dimenticare i problemi di tutti i giorni, e questo almeno per qualche ora prima di andarvi a coricare. Dovete abbassare le luci, limitare di molto i rumori, i messaggi di posta elettronica per il domani che avanza inesorabilmente. L’obiettivo della vostra vita deve essere quello di rimandare sempre eventuali discussioni e questo con i figli oppure il partner. Ogni cosa può aspettare!

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