Poliamore, si fa sesso con più persone senza tradire COMMENTA  

Poliamore, si fa sesso con più persone senza tradire COMMENTA  

Vi piacerebbe intraprendere una relazione aperta in cui avere rapporti sessuali in maniera libera con più partner? Va molto di moda ultimamente il “poliamore”, un rapporto amoroso e sessuale che coinvolge più persone, la cui particolarità consiste nel fatto che tutti sono a conoscenza dell’esistenza di altri partner (e non per questo vengono considerati rivali in amore). Nel rapporto poliamoroso ciò che conta è la trasparenza e l’onestà nei confronti dei propri compagni (che siano del sesso opposto o del medesimo sesso).

Anche nel poliamore si possono creare rapporti altrettanto coinvolgenti e duraturi nel tempo. Una relazione di questo tipo è sicuramente considerata assurda e senza senso dalle persone più possessive e gelose che concepiscono solo rapporti esclusivi.


Nel poliamore non vi è tradimento, in quanto ciascuno sa dell’altro e ne accetta la presenza. Le diverse relazioni vengono così portate avanti parallelamente, ma a ciascuna si attribuisce lo stesso peso.

L’obiettivo di una relazione del genere è di raggiungere benessere e soddisfazione al pari (e di più) di un rapporto “tradizionale”. Per avere una relazione poliamorosa occorrono alcuni requisiti: buone doti comunicative, flessibilità, padronanza e controllo delle emozioni, capacità di negoziare i propri limiti.

Dicendo addio alla gelosia e alla monogamia a tutti i costi.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Poliamore, si fa sesso con più persone senza tradire | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*