PowerDirector: cos'è e come funziona
PowerDirector: cos’è e come funziona
Guide

PowerDirector: cos’è e come funziona

PowerDirector
Una schermata di PowerDirector.

PowerDirector è un software che permette agli utenti di fermare, pubblicare e produrre video dall’interno dell’applicazione con funzionalità professionali.

PowerDirector è un software di editing video, pubblicato da CyberLink Corp. Questo software permette agli utenti di fermare, pubblicare e produrre video dall’interno dell’applicazione. Inoltre offre funzionalità semi-professionali idonee al mercato generale di consumatori. Il software può essere comprato online o nei negozi di computer specializzati al dettaglio. PowerDirector propone diversi strumenti meccanizzati per migliorare e montare i video in modo veloce. A tal proposito il “Magic Movie Wizard” produce video finiti con effetti e trasformazioni in pochi secondi. Invece la funzione “Magic Clean”, ad esempio, rimuove interferenze audio e video, e perfeziona i colori.

Ma dove possiamo trovare PowerDirector e come funziona? In primis dobbiamo scaricare il software da internet. Ricorda che se sei interessato a scaricare la versione più completa e professionale puoi optare per la full edition al costo di 89.90€.

Una volta che l’avrai scaricato, procedi ad avviare il download del file eseguibile. Poi attendi che appaia la schermata di guida per l’istallazione. Questa schermata presenta sul lato destro, un mini monitor che vi consentirà di visualizzare ciò che state creando in modo immediato. Sul lato sinistro, invece, è posizionato uno spazio dedicato alla libreria.

Nella libreria potete inserire i file necessari alla realizzazione del filmato trascinandoli semplicemente. In basso troverete delle timeline numerate. Qui dovrete inserire i file che avete scelto per il vostro video. Ricordate che la timeline 1 è suddivisa in due, in quanto la parte inferiore è dedicata ai file audio. Se volete modificare il video, anticipando o ritardando l’audio, potrete farlo! Innanzitutto dividete le due timeline pigiando sul tasto destro e selezionando la voce “annulla collegamento a video e audio”. Ricordate che PowerDirector riconosce i file .wav o come file audio o come file video. Una volta che avrete inserito nella libreria i file che desiderate aggiungere nel filmato, trascinateli dentro la timeline.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*