Come prenotare servizio Uber

Guide

Come prenotare servizio Uber

Uber è la comodissima App che permette, a chi ne ha bisogno, di viaggiare avanti e indietro per l’Italia. Uber è un vero e proprio servizio di autonoleggio con autista low-cost, per ora nelle città di Genova, Milano, Torino, Roma, senza contare altre centinaia di città sparse nel mondo. Uber fornisce quindi un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’App mobile.

Il servizio offerto da Uber consente di prenotare in pochi istanti un’auto privata low cost, il tutto grazie ad un’App scaricabile dallo store del cellulare, ed è utilizzabile sui sistemi Apple, Android e Windows. La registrazione ad Uber dei nuovi utenti, rispetto alla versione precedente sembra si sia molto semplificata, infatti è sufficiente inserire solo nome, indirizzo email, numero di telefono e dati della carta di credito, e la registrazione, come il download dell’App è totalmente gratuita.

Prenotare un’auto con conducente tramite Uber è semplice. Dopo avere scaricato ed installato sul proprio smartphone o sul proprio tablet l’App, per poterla utilizzare è sufficiente inserire i dati dell’account con cui ci si è registrati, il quale dovrà essere creato tramite il web nell’apposita sezione del sito ufficiale Uber, e dove sono richieste le informazioni di base sovra indicata, che permetteranno le comunicazioni, il pagamento e la fatturazione del servizio.

Seguendo i diversi passi della prenotazione è possibile utilizzare il servizio Uber grazie ai seguenti step:

  1. In primis è necessario indicare all’App il tipo di servizio che si desidera ricevere tra quelli a disposizione: Uber Black attiva l’offerta “originale” Uber con l’arrivo di una berlina di fascia alta, mentre le variazioni sul tema UberPop – fascia bassa – Uber SUV e Uber LUX corrispondono a diversi livelli di servizio e di tipologia di vettura cui sono connessi, evidentemente, prezzi diversi.

    Infine c’è Uber Taxi, ovvero la possibilità di chiamare un tradizionale taxi fra quelli che hanno stretto accordo con Uber, con il beneficio di pagare la corsa attraverso la App;

  2. Scelta la tipologia di servizio, basta indicare la posizione cui si vuole l’appuntamento – lo si potrà indicare automaticamente con il localizzatore dello smartphone o inserendo manualmente l’indirizzo – ed attendere la risposta dell’App che riporterà i tempi di attesa previsti. Inserendo anche il luogo di arrivo, Uber fornirà anche un preventivo del costo del viaggio che potrà quindi essere accettato o meno;
  3. Al momento della conferma, la prenotazione diventa effettiva e l’avvicinamento dell’auto attesa inizia ad essere visualizzato in tempo reale nella App stessa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Maria Aufiero 171 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura