> > Previsioni meteo martedì 18 ottobre (2016)

Previsioni meteo martedì 18 ottobre (2016)

Previsioni meteo martedì 18 ottobre (2016)

Le previsioni meteo di martedì 18 ottobre offrono ancora tempo instabile e nuvolosità irregolare su molte regioni dell'Italia. La mattina si avrà tempo nuvoloso in alcune zone del nord con pioggia o acquazzoni, con schiarite maggiori sulle zone del Triveneto. Il pomeriggio queste condizioni co...

Le previsioni meteo di martedì 18 ottobre offrono ancora tempo instabile e nuvolosità irregolare su molte regioni dell’Italia.

La mattina si avrà tempo nuvoloso in alcune zone del nord con pioggia o acquazzoni, con schiarite maggiori sulle zone del Triveneto. Il pomeriggio queste condizioni continueranno con tempo instabile e fenomeni deboli e sparsi su tutte le regioni. La sera migliora al nord ovest, con nuvole più compatte negli altri settori. Le temperature tenderanno a diminuire leggermente sia le minime che le massime. I venti saranno deboli o moderati, mentre i mari saranno agitati o mossi.

Il centro di Italia vedrà nella giornata di martedì 18 ottobre tempo secco, con nuvole sparse che si alterneranno a schiarite. Il pomeriggio le nuvole occuperanno le zone delle regioni tirreniche con piogge sparse in Umbria e in Toscana mentre il resto del centro sarà secco. La sera il tempo sarà instabile con delle piogge sparse, ma senza particolari fenomeni, tranne nelle coste del Lazio. Le temperature minime e le massime saranno stabili o in declino. I venti provenienti dai settori ovest saranno deboli o moderati, mentre i mari saranno agitati.

La situazione al sud e nelle isole avrà nuvolo al mattino su molte regioni, ma senza particolari fenomeni. Il pomeriggio, le condizioni continueranno con alcune schiarite sulle isole. La sera, schiarite su Calabria, nelle isole e nel sud della Puglia, con nuvole un po’ ovunque, ma senza particolari fenomeni. Le minime e le massime saranno costanti o in diminuzione. I venti provenienti dal nord ovest e dall’ovest saranno moderati o leggeri, mentre i mari mossi.

Come al solito, per maggiori informazioni si rimanda al sito del meteo o all’app che potete scaricare sul vostro tablet o smartphone per essere sempre aggiornati sulle condizioni meteo riguardanti il tempo nella vostra città o regione.