Previsioni meteo mercoledì 21 giugno (2017)

Meteo

Previsioni meteo mercoledì 21 giugno (2017)

mercoledì
Previsioni meteo mercoledì 21 giugno (2017)

Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 21 giugno regalano ancora tempo stabile, soleggiato e giornate calde in molte regioni di Italia.

Mercoledì 21 giugno comincia ufficialmente l’estate. Vediamo che estate sarà dal punto di vista del meteo e cosa prevedono i prossimi mesi. Fare previsioni meteo per i prossimi mesi risulta essere molto difficile, ma sicuramente possiamo capire, grazie agli esperti, che tipo di estate ci aspetta. Sarà una estate calda, bollente o una estate diversa dal solito? Vediamolo subito. In base al sito del Colonnello Giuliacci, arriverà molto probabilmente il Nino, anche se non si hanno ancora certezze in merito. Le temperature nel Pacifico sono più calde rispetto alla media. Si prospetta una estate calda, afosa con temperature che possono toccare anche i 40° all’ombra. Inoltre, a partire da questa settimana, dovrebbe arrivare Caronte, l’anticiclone che porta siccità e temperature sopra la media di pochi gradi.

Ora vediamo cosa ci aspetta per quanto riguarda le previsioni di mercoledì, primo giorno di estate, rispettivamente al Nord, al Centro, al Sud e nelle Isole.

Il Nord

Il mattino si presenta con cieli nuvolosi con piogge che potrebbero giungere in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, mentre sarà asciutto in altre regioni.

Il pomeriggio ci sarà tempo instabile su diversi settori alpini con temporali, piogge in Romagna, mentre sarà asciutto in altre aree. La sera pioggia nelle Alpi e nelle pianure, così come in Emilia, Veneto e Lombardia. Ci saranno delle nuvole in queste regioni, ma non ci saranno particolari problemi. Le temperature minime e le massime saranno in aumento. I venti saranno moderati dal sud e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino ci sarà il sole in tutte le regioni, comprese le coste e le aree interne. Il pomeriggio il tempo sarà stabile e soleggiato in varie aree, tranne delle piogge negli Appennini. La sera ci saranno nuvole nelle aree interne con delle piogge sparse, mentre sarà asciutto in altre località. Le temperature minime tenderanno a calare e le massime ad aumentare. I venti dal nord saranno deboli e i mari mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà sole e tempo stabile nelle aree peninsulari e insulari. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile in varie regioni, con alcune nuvole e piogge nei rilievi interni.

La sera il tempo sarà stabile con cieli sereni, tranne alcune piogge nel Molise. Le temperature minime saranno stabili e le massime tenderanno ad aumentare. I venti saranno moderati dal sud e i mari poco mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche