Problemi di obesità e pelle

Wellness

Problemi di obesità e pelle

L’obesità è comunemente associata con il diabete, malattie cardiache e malattie cardiovascolari. Le persone obese possono anche soffrire di malattie della pelle direttamente collegate al modo in cui si forma il proprio corpo obeso. Le pieghe della pelle in particolare, possono causare problemi di pelle per le persone obese.


Smagliature
Le smagliature si possono verificare quando la pelle si espande durante l’aumento di peso che porta all’obesità. Le smagliature possono essere di colore bianco, marrone, rosa o viola e si verificano più frequentemente sullo stomaco, seno, braccia e cosce.

Pelle
Sfoghi sulla pelle, che sembrano un po’ come piccoli palloncini sgonfi, possono verificarsi con l’obesità, soprattutto se una persona è diabetica o meno resistente all’insulina, secondo uno studio pubblicato nel numero di novembre 2007 della rivista International Journal of Dermatology. Essi si verificano più spesso lungo la scollatura e ascelle.

Candida
Infezioni da Candida, note anche come infezioni da lievito, possono verificarsi nelle pieghe della pelle della persona che è estremamente obesa. Queste pieghe cutanee, come la zona sotto la pancia, sono umide e scure e creano le condizioni ideali per far crescere i lieviti.

Macchie scure
L’American Osteopathic College of Dermatology afferma che le macchie scure nelle pieghe della pelle, chiamate acanthosis nigricans, possono essere correlate all’obesità e possono essere provocate da attriti o per un aumento di insulina e di altre condizioni mediche. Le macchie scure possono anche essere causate da un’infezione batterica, chiamata eritrasma.

Eruzioni cutanee di calore
Una persona obesa a volte può sviluppare un rash da calore (sudamina) nelle pieghe cutanee, perché le ghiandole sudoripare nelle pieghe si bloccano e infiammano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...