Profumi donna buoni e poco costosi COMMENTA  

Profumi donna buoni e poco costosi COMMENTA  

Profumi donna buoni e poco costosi
Profumi donna buoni e poco costosi

Più le fragranze sono buone e intense, più i costi vanno alle stelle. Esistono profumi buoni e poco costosi? Quali scegliere?

Ciò che spesso diamo per scontato è proprio il prezzo davanti alla scelta di alcuni profumi buoni, sperando di trovarli anche poco costosi.

Ebbene non è così. È possibile oggi trovare sul mercato anche le classiche “imitazioni” di alcuni profumi famosi che sono costosissime.

Leggi anche: Non sopporti i tacchi? Così sembri più alta


Ma prima di ciò, identifichiamo le varie differenze e tipologie dei profumi. In base a ciò, viene stabilito il costo.

Troviamo spesso in giro queste tipologie ma, voi sapete a quale percentuale di essenza concentrata abbia l’una dall’altra?

  • Eau de Cologne ha come sigla EDC ed ha una concentrazione solo del 3-5% di olii essenziali. La sua durata è solo di 2-3 ore.
  • Eau de Toilette invece ha come sigla EDT ed ha solo 6-9% di concentrazione con una durata di 4-6 ore.
  • Eau de Parfum ha come sigla EDP con una essenza concentrata da 10-14% e di una durata pari a 5-7 ore circa.
  • Infine abbiamo Parfum che non ha alcuna sigla avendo una concertazione massima pari a 15-30% di essenza che dura 6-8 ore piene.

Ora che abbiamo capito le varie tipologie e le percentuali di ognuna, possiamo capire fin da subito quale tipo di profumi costi meno. Per esempio EDC ha un costo inferiore rispetto a un EDT.

La base di ogni profumo è data da una maggiore percentuale di alcool che viene diluita poi con l’acqua e con una picccola dose di essenza.

Nel caso del Parfum, non vi è presente l’acqua poiché ha una pura concentrazione di alcool e olii essenziali proprio per aumentare la durata del suo profumo.

Leggi anche: Rachel Hollins: orgogliosa delle sue smagliature


Principalmente il nostro naso percepisce diverse sfumature in tre fasi:

  1. L’immediata percezione del profumo appena spruzzato sulla pelle. Regala delle note intense che vengono poi sfumate con il passare del tempo in una percezione leggera.
  2. La comparsa di una fragranza meno aggressiva ma che fa intuire le caratteristiche del profumo che si indossa dopo una paio di ore.
  3. Ed infine quando anche la percezione delle note fragranti iniziano a scomparire, ecco che rimane solo la persistenza del profumo stesso.

Ora che abbiamo capito tutto il processo di elaborazione del profumo e della sua persistenza, è possibile quindi trovare dei profumi buoni a prezzi bassi in alcuni negozi di abbigliamento e supermercati o tramite internet.

Leggi anche

Donna

Cosa regalare a Natale agli amici

Natale 2016: ecco le idee regalo ed i pensierini che possiamo acquistare ai nostri cari amici per augurargli un felice Natale Ci siamo tra poco è Natale e dobbiamo organizzarci ed affrettarci per fare tutti i doni e le idee regalo alle persone che amiamo, che ci sono care e ci sono vicine, non solo familiari ma pure gli amici veri, quelli di cui ci fidiamo. Quali idee? In effetti, scegliere il regalo giusto per ogni persona è un'impresa assai ardua che richiede del tempo: un regalo natalizio per essere apprezzato deve essere assolutamente utile e confacente ai bisogni ed alle necessità del soggetto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*