Qual è la capitale dell’Australia COMMENTA  

Qual è la capitale dell’Australia COMMENTA  

Canberra è la capitale dell’Australia. Con una popolazione di circa 381.488 abitanti, è la città dell’entroterra più grande dell’Australia e la diciottesima città al mondo più grande fra tutte.

Leggi anche: Zoccoli UGG Australia color cuoio e borchiati


Canberra si trova al confine nord con il territorio australiano, a 280 km a sud est di Sydney, e a 660 km a nord est di Melbourne. Un residente di Canberra è conosciuto come Canberrano.

Leggi anche: Zimbabwe: elastico bungee jumping si rompe e sopravvive


Il design della città è influenzata dal movimento della città e incorpora aree significative che hanno guadagnato il titolo di capiale del cespuglio, per la sua vegetazione.


Canberra è il sito del Parlamento, della High Court e di numerosi governi e agenzie. E’ anhce la location di molti istituzioni culturali e nazionali, come l’Australian War Memorial, Australian National University, Australian Institute of Sport, National Gallery, National Museum e The National Library.

L'articolo prosegue subito dopo


Canberra ha un clima secco continentale con estati che sono temperate o molto calde e inverni freddi o freschi.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*