> > Qual è la colonna sonora di Nessuno si salva da solo

Qual è la colonna sonora di Nessuno si salva da solo

nessuno si salva da solo castellitto locandina

  Il 5 Marzo è uscito nelle sale Italiane il film di Sergio Castellitto “Nessuno si salva da solo”, tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Un film che oltre che sui suoi protagonisti, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, punta molto anche sulla colonna sonora, affidata da C...

 

Il 5 Marzo è uscito nelle sale Italiane il film di Sergio Castellitto “Nessuno si salva da solo”, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Un film che oltre che sui suoi protagonisti, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, punta molto anche sulla colonna sonora, affidata da Castellitto ad Arturo Annecchino, già suo collaboratore in film quali “La bellezza del somaro” e “Venuto al mondo.”

36768

Per “Nessuno si salva da solo” Annecchino ha dato vita a una soundtrack ricca di suggestioni che vanno dalla musica classica al post-rock, dal rhythm and blues alle melodie francesi. Una serie di brani dalla sensibilità acuta il cui unico pezzo non originale è Vid Spilum Endalaust della band islandese dei Sigur Ròs.

Una colonna sonora nostalgica e profonda sia che la si ascolti durante la visione del film che indipendentemente da esso.