> > Qual è la storia della festa della mamma

Qual è la storia della festa della mamma

Qual e la storia della festa della mamma

La storia della festa della mamma risale all'era degli antichi Greci e dei Romani. Per i Greci, la festa della mamma era l'occasione per onorare Rea, la moglie di Crono e la madre di molte dee della mitologia greca. La storia della festa della mamma è celebrata anche dagli antichi romani i...

La storia della festa della mamma risale all’era degli antichi Greci e dei Romani.

Per i Greci, la festa della mamma era l’occasione per onorare Rea, la moglie di Crono e la madre di molte dee della mitologia greca.

La storia della festa della mamma è celebrata anche dagli antichi romani in un festival chiamato Hilaria dedicato a Cybele, la dea madre.

Le radici della storia della festa della mamma possono anche essere tracciate nel Regno Unito dove la sua festa è stata celebrata molto prima che il festival vedesse la luce negli Stati Uniti. Comunque, la celebrazione del festival è oggi vista come un fenomeno recente e non come una tradizione che risale a molto tempo fa.

Grazie al lavoro di donne che sono state pioniere ai loro tempi, Julia Ward Howe e Anna Jarvis sono state prese in considerazione.

Oggi la giornata dedicata alla festa della mamma si celebra in ben 46 paesi, anche se in date diverse.

Milioni di persone intorno al mondo colgono l’occasione come una opportunità per onorare le loro mamme, ringraziandole per il loro sforzo per aver dato la vita, crescendo i loro figli e per essere un supporto costante nella vita di ognuno.

La festa oggi, è sempre più commerciale. I fiorai, le cartolibrerie e i venditori di doni fanno business intorno a questo evento che crea molta pubblicità.