Quando è nato il ministro Calenda

Guide

Quando è nato il ministro Calenda

carlo calenda

Il ministro Carlo Calenda nasce a Roma il 9 aprile del 1973. Figlio di Fabio Calenda – importate e famoso economista- e Cristina Comencini, regista e figlia della principessa Giulia Grifeo. Fabio Calenda -il padre- ha lavorato per tanti anni nel mondo della banca come direttore di diversi studi finanziari e della formazione. Inoltre Fabio Calenda ha lavorato come collaboratore per il giornale Repubblica.

Carlo Calenda è laureato in Giurisprudenza, indirizzo diritto internazionale, presso l’Università Sapienza, nella città di Roma. Dopo la laurea, Calenda comincia a lavorare nella Ferrari dove conosce Luca Cordero di Montezemolo, chi diventerà suo collega ed amico, e per chi lavora come assistente.

Dopo aver lavorato per il brand del cavallino rampante -l’attuale ministro-, crea Sky Italia, diventando così uno degli imprenditori più importanti del nostro paese. La sua carriera politica comincia nel 2013, quando si candida con la lista civica -Scelta Civica- alla camera. Nello stesso anno, Calenda decide iscriversi al Partito Democratico.

Calenda, attuale ministro dello sviluppo economico, ha già lavorato all’interno del ministero come viceministro durante il mandato di Federica Guidi.

Cariche politiche.

– 2 maggio del 2013- 21 marzo 2016: Viceministro dello sviluppo economico.

– 21 marzo-10 maggio 2016: Rappresentate permanente d’Italia presso l’UE.

– 10 maggio: Ministro dello sviluppo economico.

Carlo Calenda è spostato ed ha 4 figli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...