Quanto Consuma una City Car Ibrida

Motori

Quanto Consuma una City Car Ibrida

City Car
Risparmio e rispetto per l'ambiente con le City car

Sempre più persone oggi preferiscono le city car con motore ibrido, per il trasporto in città. Garantisce consumi ridotti e rispetto dell'ambiente.

La sua definizione è una garanzia per la famiglia, la city car, un’auto di modeste dimensioni. E’ un auto agevole e pratica. Grazie alla quale spostarsi da un punto all’altro della città e trovare un parcheggio anche in uno spazio ristretto è reso possibile senza fare troppa fatica.

Diffusione

Inizialmente si sono diffuse solo in Italia, tra la fine degli anni ’80 ed i primi anni ’90. Successivamente le city car hanno cominciato a diffondersi anche altrove e ad essere prodotte da diverse case automobilistiche.

Modelli ibridi

Negli ultimi tempi, in special modo le city car con motore ibrido sono le auto più alla moda. Il loro è un motore termico, sia a benzina che diesel, unito ad un motore elettrico. Questa soluzione permette a chi la possiede di risparmiare sui consumi giornalieri ma anche di rispettare l’ambiente.

Consumi

Il consumo di una city car con motore ibrido e partiamo, prima di tutto, con il dire che, in linea generale, le city car sono acquistabili ad un costo abbordabile e non consumano molto.

Anche se il consumo medio è legato al modello di auto scelto.

Ad esempio una Toyota Yaris, disponibile nelle tre versioni Cool, Style e Active, favorisce consumi bassi (3,5 litri ogni 100 km percorsi) ed emissioni contenute.

Il discorso non cambia in riferimento alla Honda Jazz, che consuma invece 4,4 litri ogni 100 km percorsi.

Una Lexus CT Hybrid consuma 3,6 litri ogni 100 km percorsi.

Costi

Possedere una city car con motore ibrido è conveniente, per il risparmio sul consumo quotidiano e per il rispetto dell’ambiente. Vostre ad un costo relativamente abbordabile, sempre più persone oggi sembrano preferire la Toyota alle altre marche per i consumi più competitivi. Tuttavia, la lista delle city car con motore ibrido è lunghissima e potete scegliere in tutta comodità quella che più va incontro alle vostre esigenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche