> > Renzi vince le primarie e fa la squadra: 5 uomini e 7 donne

Renzi vince le primarie e fa la squadra: 5 uomini e 7 donne

273542426 matteo renzi

Ieri si sono svolte le primarie del Partito Democratico che hanno visto un'affluenza di quasi tre milioni di persone. I candidati erano Renzi, Cuperlo e Civati. Il primo ha vinto il confronto con quasi il settanta per cento e gli altri due a dividersi il resto delle votazioni. Il Sindaco Renz...

273542426_matteo_renzi

Ieri si sono svolte le primarie del Partito Democratico che hanno visto un’affluenza di quasi tre milioni di persone. I candidati erano Renzi, Cuperlo e Civati. Il primo ha vinto il confronto con quasi il settanta per cento e gli altri due a dividersi il resto delle votazioni.

Il Sindaco Renzi è quindi diventato il Segretario del Partito Democratico e ha già fatto i nomi della sua squadra che sarà formata da cinque uomini e ben sette donne:

Organizzazione Luca Lotti, Portavoce Lorenzo Guerini, Infrastrutture Debora Serracchiani, Enti Locali Stefano Bonacchiani, Economia Filippo Taddei, Welfare e Scuola Davide Faraone, Comunicazione Francesco Nicodemo, Riforme Maria Elena Boschi, Lavoro Marianna Madia, Europa Federica Mogherini, Ambiente Chiara Braga, Legalità e Sud Pina Picierno e Giustizia Alessia Morani.