Riapertura dell'aeroporto di Treviso - Notizie.it

Riapertura dell’aeroporto di Treviso

Voli e Trasporti

Riapertura dell’aeroporto di Treviso

Aeroporto di Treviso
Aeroporto di Treviso

Dopo sei mesi, durante i quali sono stati svolti consistenti lavori di ristrutturazione della pista di volo, è stato riaperto l’aeroporto di Treviso. Nel corso della chiusura tutti voli che lo riguardavano sono stati dirottati sul vicino aeroporto di Venezia, in questo modo non sono stati minimamnte interrotti i collegamenti delle compagnie operative su Treviso, cioé Ryanair, Wizzair, Germanwings e Air Arabia.

I lavori hano portato al rifacimento della pista e dei raccordi, della rete idraulica e dell’impianto luci della pista. Lo scalo ora possiede anche un nuovo impianto di Ausili Visivi Luminosi (AVL Cat.II/III), nuovi apparati meteo ed opere idrauliche per il trattamento e lo smaltimento delle acque meteoriche, migliorandone così l’impatto ambientale complessivo.

Per i nuovi AVL sono state adottate tecnologie particolarmente avanzate nel settore delle segnalazioni luminose aeroportuali, che conferiscono all’intero sistema luminoso elevate caratteristiche prestazionali, infatti ora l’aeroporto Canova di Treviso è il primo aeroporto in Italia dotato di tecnologia LED per le luci di pista, con caratteristiche di altissima affidabilità e di contenimento dei consumi elettrici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche