Come rimuovere peli degli animali: soluzione rapida

Animali

Come rimuovere peli degli animali: soluzione rapida

Come rimuovere peli degli animali: soluzione rapida. Tutte le info per eliminare i peli del vostro animale in maniera efficiente.


Rimuovere i peli degli animali, con l’avvento dell’estate, è un impegno sempre più frequente. È questo il periodo in cui, infatti, il problema avviene più spesso poiché il pelo muta. Esistono parecchi trucchi di cui fare uso per pulire la casa e i propri vestiti. Essendo il pelo di cani e gatti compostabile, potrete usarlo per la pacciamatura dell’orto o in giardino. Per far sì che il pelo venga rimosso facilmente dai vostri mobili, divani o pavimenti è essenziale proteggere le superfici. A tal proposito è bene coprirle con teli o asciugamani che poi possono essere lavati con facilità in lavatrice. Sarà dunque meno faticoso quando giungerà il momento di passare l’aspirapolvere. Si tratta di un periodo della stagione in cui i colori sono più vivaci e su può approfittare per decorare la casa con teli particolari. Inoltre, sarà un’occasione per mantenere l’appartamento più pulito e curato.

Come rimuovere peli degli animali: mobili antistatici

Da sempre è risaputo che tra le superfici in cui si accumula una maggiore quantità di polvere ci sono i mobili. Ebbene, sarà la stessa cosa per i peli animali: i mobili li attirano in quantità e in men che non si dica li ritroviamo sporchi. Una buona soluzione per evitare l’accumulo di polvere è certamente l’acquisto di mobili antistatici. Si tratta di mobili i cui materiali rendono più semplice pulire e spolverare. Una buon consiglio è quello di evitare rivestimenti in velluto per sedie e divani. La ragione è che le superfici naturali sono più adatte per i mobili.

Come rimuovere peli degli animali: rullo per abiti

L’eliminazione di peli animali su abiti e divani può avvenire tramite un apposito rullo che rimuove pelucchi e capelli dalle giacche. Non esistono molti rulli in commercio, ragion per cui bisogna acquistarli nei negozi di articoli per case o nei supermercati. Su internet vi sono anche alcuni rulli da acquistare online. In situazioni di emergenza, in mancanza di rulli è possibile usare un nastro adesivo resistente. Basta avvolgerlo intorno a uno dei rotoli di cartone di carta igienica e il gioco è fatto.

Rimuovere peli animali: guanti di gomma

Per rimuovere i peli di animali c’è un’altra soluzione rapida ossia acquistare guanti di gomma. Il metodo è piuttosto facile da seguire. Una volta indossati, inumidire la superficie e passare i guanti sui punti che devono essere puliti. I peli aderiranno ai guanti e sarà semplice rimuoverli. Importante è tenere vicino un secchiello con dell’acqua per poter sciacquare i guanti. Si tratta di un metodo utile anche per eliminare i peli dagli abiti. Il pelo va rimosso prima del lavaggio. Un altro utile strumento per rimuovere peli è il panno in microfibra. Esso non lascia in giro pelucchi ed è perfetto per eliminare i peli dai pavimenti. Se i peli che si trovano per terra sono tanti, è importante pulire bene con una scopa prima di passare il panno.

Come rimuovere i peli animali: aspirapolvere

L’aspirapolvere è uno degli strumenti più utilizzati e soprattutto efficaci per tenere pulite le stanze della vostra casa. Esso riesce a pulire anche gli angoli più difficili. Esistono aspirapolveri dotati di strumenti appositi per rimuovere i peli. È opportuno, quindi, controllare le istruzioni d’uso contenute all’interno della confezione. Esso va passato in diverse direzioni e anche numerose volte nello stesso punto se necessario. Non dimentichiamo il classico metodo di pulizia con scopa e paletta. Si tratta di un vecchio metodo, come si suol dire, eppure molto efficace e rapido. Se l’aspirapolvere non funziona a dovere, esso lo sostituisce perfettamente.

Rimuovere i peli animali: spazzolare

Un metodo indispensabile per una maggiore pulizia è quello di spazzolare gli animali domestici. È il metodo più efficace probabilmente, poiché svolge un’azione preventiva sui nostri pavimenti. Spazzolando il cane o il gatto almeno una volta alla settimana o due in giardino, il pelo verrà eliminato. Si tratta di una pulizia che garantisce ottimi risultati. Spazzolare gli animali non è però l’unica soluzione. Si possono spazzolare anche i vestiti. Basta una spazzola classica per vestiti e il gioco è fatto. È possibile usarla anche per i cuscini delle sedie, divani, tappetini del bagno ecc. La spazzola deve essere utilizzata prima che venga passato l’aspirapolvere.

Rimuovere peli animali: abiti e tappeti lavabili.

Per facilitare la rimozione del pelo, riempire uno spruzzino con acqua, ammorbidente (poche gocce) e inumidire la superficie del tappeto o dell’abito. Far asciugare. In tal modo rimuovere il pelo sarà facile. Alla fine di questa operazione, spazzolare abito o tappeto.

Rimuovere peli animali: guanti cattura peli

GUANTO CATTURA PELI
Quando gli animali perdono moltissimi peli, soprattutto i cani, la casa diventa un disastro. Non importa se il loro pelo sia corto o lungo, esso è ovunque in casa. I Carlini, ad esempio, sono cagnolini con il pelo molto corto. Quando lo perdono, però, è in quantità così alte che si potrebbe donarlo ad altri cani che non ne hanno! I Guanti Cattura Peli della Camon sono molto utili in questa impresa. Tutti i peli saranno rimossi da ogni superficie. Con il guanto SwiPets, si può rimuovere il pelo da mobili, tessuti e zone difficili. Grazie al materiale di cui è composto il guanto, si può creare una carica elettrostatica. Nello specifico, essa riesce a catturare i peli dell’animale che vengono poi buttati via. Grazie a questo metodo è possibile ridurre gli allergeni e catturare il pelo. Può essere usato in fessure e spazi stretti, bordi di scale, tappeti, moquette. E, ovviamente, poltrone e divani. Una volta che il guanto è stato usato può essere lavato e riutilizzato finché si vuole.

Guanto Cattura Pelo: come si usa?

Quando si indossa il guanto SwiPets della Camon, bisogna far pressione sulla stoffa da pulire e sfregare tramite movimento circolare. La mano deve essere piatta. Il palmo del guanto, una volta pieno di polvere, potrà essere lavato e fatto asciugare all’aria aperta. Non utilizzare candeggine o ammorbidenti di alcun genere. Il guanto può essere acquistato online su vari siti internet e arriverà in pochi giorni dalla richiesta effettuata. Si tratta di un prodotto molto efficiente che consente di vivere in un ambiente pulito e curato e soprattutto, di godersi la gioia di avere un animale in casa.

Rimuovere peli animali: iLifeTech Rullo levapelucchi

Una soluzione alternativa per rimuovere in modo rapido ed efficace i peli degli animali domestici è il rullo di iLifeTech, messo a disposzione da Amazon. Questo prodotto, oltre ad avere un prezzo molto accessibile, è perfettamente adattabile su qualsiasi superficie, lavabile e riutilizzabile. Nel giro di pochi minuti, grazie alla colla situata sul rullo, rimuove i peli di cani, gatti e briciole di qualsiasi tipo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.