> > Romina Power e l'amore: "Vorrei un uomo ora o sarà tardi"

Romina Power e l'amore: "Vorrei un uomo ora o sarà tardi"

Romina Power

Romina Power, ex moglie di Al Bano, si confida sulla sua vita privata, dal desiderio di trovare un nuovo compagno alla voglia di fare la nonna

Romina Power si dichiara single, ma alla ricerca di un nuovo amore. Lo ha raccontato lei stessa in una recentissima intervista, nel corso della quale ha rivelato di non avere relazioni amorose in corso. La ex moglie di Al Bano ha anche parlato del suo desiderio di diventare nonna. Ma anche del dolore, sempre acceso, per la scomparsa della figlia Ylenia.

Tempo fa, si diceva che Romina Power potesse essere ancora legata all’ex Al Bano. Ma l’ipotesi di un ritorno di fiamma con l’ex marito, tanto sognato dai fan, sembra alquanto improbabile. Il cantante salentino è a oggi legato a Loredana Lecciso. Pertanto quello con Romina rimane un rapporto solamente di natura artistica. La 65enne americana non ha invece ancora trovato un nuovo compagno e la sua dichiarazione in proposito nasconde un po’ di amarezza. “Diventando più grandi dovremmo accontentarci di più. Invece è il contrario. Sono diventata più esigente e selettiva. Ora non c’è nessun uomo all’orizzonte. Però mi piacerebbe. Non voglio restare sola per il resto della vita. E, se non lo trovo adesso, poi, forse è troppo tardi“.

Sempre divisa tra l’Italia e gli Stati Uniti, Romina Power sta comunque molto con la sua grande famiglia. Non viene mai meno l’amore dei figli Yari, Romina e Cristel. Quest’ultima, da poco sposata con Davor Luksic, potrebbe presto regalarle anche la sorpresa di un nipotino: “Magari! Non vedo l’ora ma non so se Cristel e il marito mi affiderebbero più di tanto il figlio… Sono una stramba! A parte gli scherzi, ora sono una donna equilibrata. Sarebbe meraviglioso“.

Romina Power e il ricordo della figlia Ylenia

Giunge poi la domanda su quale delle figlie le sia più somigliante. Al che, il ricordo di Ylenia Carrisi si fa vivido. Romina Power ne parla al presente, come se fosse ancora con lei. “Ogni figlio ha qualche guizzo che ricorda il mio carattere, ma quella che più mi assomiglia è Ylenia”. La figlia maggiore della coppia Romina-Al Bano scomparve in circostanze misteriose e mai chiarite nel 1994 a New Orleans. Da allora non se ne seppe più niente. Molte indagini furono eseguite e portarono a diverse piste. Mai nessuna, però, seppe fare luce sul mistero.

A proposito di questo enorme dolore, Romina ha dichiarato di essere stata aiutata moltissimo dalla fede. “Vorrei aggiungere una cosa che difficilmente si scrive. A New Orleans scompaiono ogni anno nel nulla quasi cento ragazze. Nessuno fa nulla per capire perché. È terribile per le mamme. Io sono la prima ad aver conosciuto altri genitori che stavano cercando la propria figlia, mentre lo stavo facendo anche’io“.