Come scaricare risolvi espressioni per android

Guide

Come scaricare risolvi espressioni per android

Come scaricare risolvi espressioni per android
Come scaricare risolvi espressioni per android

Abbiamo già visto come funziona il tool “risolvi espressioni”. Andiamo scoprire come poterlo scaricare su dispositivi android

Abbiamo già visto sia come funziona l’app “risolvi espressioni” sia come scaricarla su Mac. Andiamo a vedere ora cosa bisogna fare per avere l’app a disposizione su smartphone Android.

Risolvi Espressioni permette di risolvere espressioni numeriche e letterali, anche con frazioni e potenze, mostrando tutti i passaggi che servono per arrivare alla soluzione corretta! Basta inserire l’espressione da risolvere nell’apposito campo, poi controllare dall’anteprima se ci sono stati errori nella digitazione, premere “Risolvi” e sotto verranno mostrati i passaggi. Tutto questo in un formato facilmente fruibile dagli smartphone. Scaricarla per android è molto facile: basta accedere al play store presente sul vostro smartphone (ovviamente bisogna essere dotati di account google per poterci entrare) scrivere sulla stringa delle app da cercare “risolvi espressioni”, e scaricare l’app desiderata. È abbastanza difficile sbagliare perchè i voti sono molto alti (del resto l’app, che nasce con uno scopo dodattico) è perfino gratis e le recensioni davvero ottime: pochi i punti deboli, come quello di non saper ricevere l’espressione se inviata tramite foto, e davvero molti i punti di forza, grazie anche a un buon algoritmo per i calcoli.

DOPO L’INSTALLAZIONE – Una volta installata l’applicazione Risolvi Espressioni potremo conoscere la risoluzione di espressioni numeriche e letterali, anche con frazioni e potenze, e inoltre la possibilità di vedere tutti i passaggi.

Per poter scrivere l’espressione da risolvere ci sono alcuni piccoli particolari da dover tenere in conto: Frazioni 2/3 (da scrivere due fratto tre); Potenza 2^3 (da scrivere due alla terza), Periodico 2,0(3), Segno per * (l’asterisco indica la moltiplicazione) // diviso : (due punti). L’applicazione purtroppo richiede una connessione internet per funzionare e non assicura in tutti i casi il risultato esatto poichè si serve di algoritmi automatici.

Ma di certo è tra le migliori applicazioni per la matematica esistenti in circolazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Modestino Picariello 676 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+