Silvio Berlusconi: dimesso settimana prossima, tornerà a casa COMMENTA  

Silvio Berlusconi: dimesso settimana prossima, tornerà a casa COMMENTA  

berlusconi
Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio

Sta procedendo senza alcun intoppo la riabilitazione post operatoria di Silvio Berlusconi dopo l’intervento chirurgico effettuato nei giorni scorsi all’ospedale San Raffaele di Milano. Tanto che è giunta poche ore fa, la notizia delle dimissioni del Cavaliere previste per la prossima settimana. Sono fonti vicine alla struttura sanitaria a confermare che Berlusconi, dopo l’intervento di sostituzione della valvola aortica, dovrebbe poter tornare a casa nei primi giorni di settimana prossima.


Dopo l’assoluto riposo dei primi giorni successivi all’intervento, il leader di forza italia ha iniziato a seguire diversi esercizi di riabilitazione; questo per aiutare il muscolo cardiaco a riabituarsi alla vita quotidiana e stando a quanto trapelato avrebbe risposto bene alle varie terapia.

La riabilitazione seguita da Berlusconi è di tipo motorio ma anche respiratorio, allo scopo di ridurre qualsiasi rischio di possibile complicazione post intervento, oltre ai tempi di ricovero.

Inoltre il Cavaliere deve tornare a respirare correttamente cercando di riguadagnare il controllo dei muscoli dell’addome. Dal punto di vista motorio invece l’ex premier dovrà riabituare il cuore alle attività più impegnative, nonchè evitare rigità muscolare.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*