Sostituzione prodotto Unieuro

Guide

Sostituzione prodotto Unieuro

Tutti i prodotti acquistati presso un punto vendita Unieuro o anche on line, quindi direttamente sul sito,  godono della garanzia legale di conformità, così come previsto ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile.

Di conseguenza se la merce comprata presenta un difetto di conformità, il cliente può richiederne, a suo piacimento, o la riparazione oppure la sostituzione.

In particolare, la sostituzione viene garantita da S.G.M. Distribuzione s.r.l. o anche dal negozio affiliato Unieuro, grazie al supporto di centri di assistenza specializzati. Questi ultimi, infatti, sono abilitati, dopo aver visionato la merce, a valutare l’effettiva presenza di presupposti per la sostituzione in garanzia di un prodotto.

Per garantire un servizio di assistenza post-vendita davvero efficiente, S.G.M. Distribuzione s.r.l. si impegna a sostituire il prodotto difettoso entro 40 giorni dalla data di richiesta di intervento da parte del cliente.

Inoltre, l’acquirente ha la possibilità di chiedere una riduzione di prezzo o anche la risoluzione definitiva del contratto laddove:

  • non sia possibile procedere con la sostituzione del prodotto, ma neppure con la sua riparazione perché eccessivamente dispendiose;
  • S.G.M. Distribuzione s.r.l. non rispetti i termini dei 40 giorni per la sostituzione della merce difettosa;
  • la sostituzione abbia avuto luogo, ma creando comunque dei problemi.

Non è possibile, invece, procedere con la risoluzione del contratto nel caso in cui il difetto di conformità sia talmente lieve da non richiedere né la sostituzione, né la riparazione del prodotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...