> > Sostituzione prodotto Unieuro

Sostituzione prodotto Unieuro

evi15

Tutti i prodotti acquistati presso un punto vendita Unieuro o anche on line, quindi direttamente sul sito,  godono della garanzia legale di conformità, così come previsto ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile. Di conseguenza se la merce comprata presenta un difetto di conformità...

Tutti i prodotti acquistati presso un punto vendita Unieuro o anche on line, quindi direttamente sul sito, godono della garanzia legale di conformità, così come previsto ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile.

Di conseguenza se la merce comprata presenta un difetto di conformità, il cliente può richiederne, a suo piacimento, o la riparazione oppure la sostituzione.

In particolare, la sostituzione viene garantita da S.G.M. Distribuzione s.r.l. o anche dal negozio affiliato Unieuro, grazie al supporto di centri di assistenza specializzati. Questi ultimi, infatti, sono abilitati, dopo aver visionato la merce, a valutare l’effettiva presenza di presupposti per la sostituzione in garanzia di un prodotto.

Per garantire un servizio di assistenza post-vendita davvero efficiente, S.G.M. Distribuzione s.r.l. si impegna a sostituire il prodotto difettoso entro 40 giorni dalla data di richiesta di intervento da parte del cliente.

Inoltre, l’acquirente ha la possibilità di chiedere una riduzione di prezzo o anche la risoluzione definitiva del contratto laddove:

  • non sia possibile procedere con la sostituzione del prodotto, ma neppure con la sua riparazione perché eccessivamente dispendiose;
  • S.G.M. Distribuzione s.r.l. non rispetti i termini dei 40 giorni per la sostituzione della merce difettosa;
  • la sostituzione abbia avuto luogo, ma creando comunque dei problemi.

Non è possibile, invece, procedere con la risoluzione del contratto nel caso in cui il difetto di conformità sia talmente lieve da non richiedere né la sostituzione, né la riparazione del prodotto.