Tatuaggi old school: idee, consigli, costi

Donna

Tatuaggi old school: idee, consigli, costi

tatuaggi old school

Ancore, cuori, rose e pin up. Questi sono solo alcuni dei soggetti dei tatuaggi old school. Ecco le idee più in voga, i consigli e i costi di realizzazione.

All’apparenza più adatti agli uomini che alle donne, i tatuaggi old school sono in realtà molto amati anche dal mondo femminile. Questi Tattoo della “vecchia scuola” sono chiamati così perché raffigurano un soggetti e oggetti particolari, in voga tra gli anni ’30 e ’40 del ‘900. Oltre a comprendere un articolare tipo di immagini, questi tatuaggi rievocano un mondo e un’atmosfera ormai lontani. Al di là dei soggetti, il tratto comune a tutti i tatuaggi old school sono i colori brillanti e vivaci. Questo è il motivo principale che li rende un cult anche per le donne, soprattutto da quelle che voglio dimostrare la loro forza. Il tema più classico è quello del mondo marinaresco. Ancore, velieri, rose dei venti o ancora pin up, diamanti, ciliegie con cuori e rose. Tutti questi soggetti sono accompagnati da visto motivi decorativi.

Sono in genere di grandi dimensioni e per risultare ancora più visibili vengono fatti sul braccia, décolleté e caviglie.

Tatuaggi old school: immagini, significati e costi

Ogni soggetto scelto comunica un significato preciso. L‘ancora, per esempio, esprime solidità e sicurezza. Può essere reso più femminile, colorato e vivace con l’aggiunta di fiori e cuori. La posizione ideale per questo tatuaggio è il braccio, ma anche la zona posteriore alla spalla è perfetta. Altro soggetto intramontabile dei tatuaggi old school è la rondine, che segnala il raggiungimento di un obiettivo ma anche la buona riuscita di un’impresa. Anche in questo caso è possibile vivacizzare il soggetto con decorazioni colorate di fiori e frutta. Il cuore, meglio se accompagnato da rose e pugnali, esprime un amore vero, passionale e forte. Le ciliegie invece segnano l’incontro tra sensualità e purezza, mentre le rose l’amore e la passione. Un soggetto più originale e meno frequente sono le pin up.

Amate da molte rock star, le pin up sono simbolo di giovinezza, forte sensualità ed erotismo.

Qual è il costo? Beh in realtà tutto dipende da diversi fattori. Il primo è la grandezza: maggiori sono le dimensioni, più alto sarà il prezzo. Anche i diversi colori usati sono variabili che incidono sul prezzo. Un tatuaggio con un solo colore ha un costo inferiore rispetto a uno con più tonalità. Più un tatuaggio è complesso e contiene elementi diversi, più sale il costo: in questo senso una semplice scritta avrà un costo molto più contenuto. Ricordate poi che alcuni tatuatori decidono di farsi pagare a ora, in quel caso è il fattore tempo a incidere. Se vivete in una grande città, confrontate più prevenivi di diversi tatuatori, perché in genere qui i costi variano in base alla zona. In una piccola città i prezzi saranno sicuramente minori. L’importante è affidarsi a un professionista che lavori in sicurezza e con prodotti di qualità.

Certo quello che conta è il risultato, ma mai mettere in secondo piano la sicurezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...