Taurina per la crescita dei capelli

Guide

Taurina per la crescita dei capelli

I nutrienti ricavati dalla dieta nutrono i follicoli dei capelli e ne stimolano la crescita. Si ottiene la L-taurina mangiando proteine animali, come pesce, manzo, latte e uova. Questa proteina è una delle maggiormente presenti nel corpo.

Dettagli

Ci sono molte cause della perdita dei capelli, compresi cambiamenti ormonali, malattie, farmaci e invecchiamento. La fibrosi è un processo egatp all’invecchiamento che previene che il follicolo si ancori adeguatamente alla pelle, inibendo l’assorbimento di nutrienti. La taurina è un antifibrotico.

Ricerche

Uni studio francese del 2006 ha confermato che quando il bulbo del follicolo assume la taurina, aumenta la sopravvivenza del capello in vitro e previene uno specifico inibitore della crescita dei capelli chiamato TGP.

Potenziale

L’azienda cosmetica “L’Oreal” ha brevettato un composto da assumere oralmente per la crescita dei capelli, il quale contiene la taurina, acidi grassi essenziali e altri ingredienti che favoriscono la crescita dei capelli e ne prevengono la caduta.

Benefici

Il metabolismo della metionina e della cisteina producono la taurina nel corpo. La metionina, un amminoacido precursore della cisteina, è fondamentale per la crescita e la riparazione dei capelli. La cisteina è un componente chiave nella creazione di legami della cheratina, una proteina fibrosa dei capelli.

Tipi

Integratori di taurina possono essere assunti come vitamine orali o come creme per uso topico. Alcuni prodotti per capelli contengono taurina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...