Tipi di argilla per rassodare la pelle

Guide

Tipi di argilla per rassodare la pelle

L’argilla è stata utilizzata per secoli per eliminare la pelle morta e l’eccesso di sebo dalla pelle. La pelle è così più pulita e morbida. Vari tipi di argilla possono essere mescolati a differenti sostanze come tè verde o latte per dare alla pelle ulteriori antiossidanti e un maggior effetto lenitivo. L’argilla cosmetica per rassodare la pelle può essere acquistata sia in forma di pasta che in polvere e poi mescolata all’acqua.

Argilla rhassoul

L’argilla rhassoul è ricca di minerali ed è originaria del Marocco. Essa è ricca di silicio, magnesio, ferro, calcio e sodio. Questa combinazione di minerali la rende altamente rassodante della pelle. L’argilla può essere applicata direttamente sulla pelle o fare un impacco. Come impacco per il corpo, essa rassoda la pelle dopo la perdita di peso o la gravidanza. Inoltre, questa argilla riduce la secchezza della pelle, assorbe il sebo e rimuove le cellule di pelle morta.

Argilla verde francese

L’argilla verde tonifica la pelle facendo uscire il sebo e le impurità dalla pelle. Questo stimola la pelle, portando del sangue alle cellule danneggiate della pelle e ridonando loro vitalità. Anche rimuovere le impurità aiuta a restringere i pori della pelle. Dovreste usare l’argilla una volta a settimana, ma evitarla se avete la pelle sensibile.

Argilla bentonite

L’argilla bentonite deriva dalla Valle della Morte in California ed è utilizzata per rassodare e rivitalizzare la pelle. Applicate l’argilla sul viso o su altre aree e lasciatevela per 5-20 minuti, a seconda della sensibilità della pelle. Lavate via l’argilla, così rimuoverete anche le impurità, rassodando i pori e dando alla pelle un aspetto più giovane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...