Top 30 tagli e acconciature per visi ovali

Guide

Top 30 tagli e acconciature per visi ovali

 

Se avete il viso ovale, sappiate che questa è una delle forme decisamente più versatili, poiché si presta a diverse acconciature.

Vi proponiamo qui alcuni consigli su come valorizzare al meglio i vostri lineamenti e la forma ovale del viso con vari tagli.

Sappiate che in realtà a voi starebbe qualsiasi taglio di capelli, ma vediamone alcuni. Non importa la lunghezza del taglio, sia che arrivi agli zigomi alle labbra o al mento, dipende da ciò che preferite evidenziare. Ad esempio un taglio stile Jennifer Aniston sarebbe perfetto per un viso ovale. Taglio più lungo dietro e più corto davanti, in modo da non appesantire i tratti del viso. Se non siete molto alte, è bene evitare capelli molto lunghi, si rischia altrimenti di sembrare delle bambine.

Ecco alcune regole per capire quale sia il taglio che fa per voi:

Regola n ° 1: evitate tagli fuori modo, un brutto taglio infatti potrebbe invecchiarvi di almeno 10 anni.

Regola n ° 2: assecondate la texture naturale dei capelli.

Potete domare i capelli ricci, facendoli lisci, ma ci vorrà tempo e tanti soldi. Perché invece non optate per un bel taglio per capelli ricci? Se avete capelli sottili, evitate di farli crescere oltre le spalle, senza giuste estensioni diventerebbero piatti, al di là dei prodotti che potreste usare.

Regola n ° 3: Scegliere uno stile che si adatti alla vostra personalità e stile di vita. Se siete eccentriche, potreste optare per un taglio di capelli funky e colorati. Se sei un po’ nervosette, potreste scegliere di fare un ciuffo particolare. Se avete una vita frenetica, allora è bene che scegliete un taglio che non richieda più di 15 minuti al giorno per essere in ordine.

Charlize Theron è assolutamente fashion con il taglio corto, uno dei must tra le celebrità, che mette in evidenza proprio la femminilità. Il taglio super corto può essere sexy, sofisticato o funky, a seconda del vostro stile. Se lasciate la frangia più lunga, potrete divertirvi con svariate pettinature anche sul corto.

Se avete un viso ovale potreste scegliere una lunghezza sino al mento oppure ancora più corta, altrimenti leggermente più lunghi, a metà strada tra le spalle e il mento.

Ad esempio potreste scegliere un hair style come Margherita Missoni.

Se avete i capelli mossi potreste anche scegliere un’acconciatura ondulata come Brooklyn Decker, perfetto mix di capelli ondulati e lunghi.

Altrimenti anche un bel bob sofisticato, che non passa mai di moda, ancor meglio nella versione mussy, spettinato, stile molto naturale. Questo taglio è perfetto per Vanessa Shaw, che mette in evidenza un mento pronunciato, corto nella parte posteriore e più lungo verso la mascella. In questo caso vi consigliamo anche di scegliere una tonalità di colore più acceso perché dia brio al taglio.

Pompadour ha scelto un colorazione rosa funky, perfetta per un viso ovale, perché il taglio mette ancor più in evidenza i lineamenti. Indicato per chi ha una personalità eccentrica. Bangs è questa la parola d’ordine in fatto di tagli di tendenza, vale a dire la frangia, perfetta per chi non voglia un cambiamento drastico, ma scelga semplicemente di fare piccoli cambiamenti.

Indicata per chi abbi degli occhi molto belli e particolari, poichè mette in evidenza proprio lo sguardo. Chi possiede il viso ovale può scegliere tra una grande varietà di modelli per frangia, lunga, laterale o molto corta. L’unico consiglio è quello di evitare che sia troppo corta, le migliori sono un po’ più lunghe sui lati e più corte nella parte centrale, stile Emma Stone.

Mentre, una frangia lunga laterale può essere utile per nascondere una fronte alta, evidenziando invece gli occhi. Molte celebrità hanno scelto tagli smussato come Taylor Swift, Jassica Biel, Michele Lea, Beyonce ed altre. Fantastica la frangia smussata su Jennifer Hudson, poiché rende più affinato il viso tondo. Si noti come i lati della sua frangia siano più lunghi rispetto al centro.

Consigli su come asciugare e pettinare una frangia

Molte di noi hanno il problema di come pettinare la frangia evitando effetti poco carini, ecco che basterebbe utilizzare, non una spazzola rotonda, ma una spazzola piatta.

Eviterete così uno stile anni ’80. Perfetta col taglio corto anche Julianne Hough poiché le dona freschezza, il suo taglio le permette delle onde molto naturali. Audrey Hepburn a suo tempo fu una tra le prime celebrità a mostrare un taglio super corto, poi fu la volta di Audrey Tautou e Natalie Portman. Negli ultimi anni, a mostrare dei fantastici tagli corti sono cantanti e attrici come Ginnifer Goodwin, Carey Mulligan, Halle Berry e Maura Tierney di ER.

Questi tagli corti sono più indicati per donne con folti capelli, naturalmente mossi, ma vanno bene anche su capelli lisci e con tutte le nuance di capelli, come e soprattutto con il color platino. Tuttavia, fate bene attenzione a scegliere un colore che sia adatto al vostro tono della pelle. Il platino è più indicato per carnagioni rosee, poco azzeccato invece su donne con pelle olivastra.

Altro taglio corto è quello che presenta lati rasati e ciuffo in alto che ricorda una cresta di gallo, acconciatura scelta da Miley Cyrus e Pink, ed altre celebrità.

Questo taglio di capelli è semplicemente stupendo su viso ovale, ma anche su viso squadrato e tondo. Se il vostro viso è un po lungo o avete una fronte spaziosa, evitate questo taglio, perché vi allunga troppo il viso. Se invece è ovale con fronte ampia, optate per una frangia.

Un bob come dicevamo è un classico dall’eleganza indiscutibile e molto sofisticato poiché mette in mostra delicati tratti del viso come ad esempio Anna Wintour.

Tuttavia, al di là del corto, bisogna sottolineare che anche i capelli lunghi sono perfetti su di un viso ovale. Se avete i capelli ricci, la tendenza in questo momento è quello di lasciarli al naturale. Evitate così tutti quei ferri per modellare i capelli. Se avete capelli sottili, evitate le lunghezze eccessive, rischiereste di appiattirli, perfetta nel lungo ad esempio Helen Mirren.

Il corto è anche quello che da tempo oramai sfoggia anche Michelle Williams. Mentre Jennifer Garner predilige il bob. Decisamente coraggiosa per un taglio super corto anche Jenna Elfman, il cui risultato è davvero cool! Heidi Klum ha il volto ovale perfetto e da sempre sceglie tagli lunghi.

Il taglio corto è diventato un dictat di stile per le donne over 55. Non tutte possono permetterselo ma è perfetto su viso ovale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*