Tornano i protagonisti de La Storia Infinita, reunion su Spotify - Notizie.it

Tornano i protagonisti de La Storia Infinita, reunion su Spotify

Gossip e TV

Tornano i protagonisti de La Storia Infinita, reunion su Spotify

E’ geniale la nuova trovata pubblicitaria del team di Spotify per promuovere l’ascolto della loro vastissima libreria musicale. Quale metodo migliore di far rivivere al pubblico le emozioni del passato se non quello di farle interpretare dai miti che le hanno interpretate? La squadra creativa di Spotify ha delegato a Wieden + Kennedy il compito di creare degli spot che richiamassero scene musicali di film celebri. Una delle clip più emozionanti è senza dubbio quella che ha come protagonisti i personaggi principali de La Storia Infinita, The Neverending Story. Sì, avete capito bene, a distanza di oltre trent’anni l’attore che interpretava Atreyu e la voce dell’indimenticabile drago Falkor, Alan Oppenheimer, sono entrati nello studio di registrazione e hanno fatto scintille.

Noah Hathawey naturalmente non ha più le sembianze del piccolo Atreyu, così il team creativo lo ha truccato e vestito come un Atreyu invecchiato ma perfettamente in linea con il suo personaggio.

La pubblicità ci fa rivivere la scena del film in cui il bambino e il suo drago volano tra le nuvole, con la bellissima colonna sonora del cantante Limahl. A cavallo di Falkor un vecchio Atrayeu esclama: “ Non ci posso credere che dopo tutti questi anni la gente ancora ascolta questa canzone!” e il drago risponde “neanche io!” per scoppiare nella sua calda risata che lo ha reso celebre. Il video termina con la frase “Stories end. Songs are Forever”. Da vedere assolutamente!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche