Come trasferire i dati tra cellulare e computer - Notizie.it

Come trasferire i dati tra cellulare e computer

Guide

Come trasferire i dati tra cellulare e computer

Come trasferire i dati tra cellulare e computer
Come trasferire i dati tra cellulare e computer

Gli smart phone moderni non sono usati solo per telefonare. I cellulari di oggi sono dispositivi complessi usati per una vastissima gamma di attività.

Potete usare il vostro telefono per inviare SMS, e potete persino usarlo per inviare mail e navigare su Internet. Ci sono telefoni con fotocamera e ci sono telefoni dotati di una capacità di memoria tale da permettervi di riprodurre musica e persino film. Fatte queste considerazioni, è ovvio che sui telefoni vengono memorizzati numerosi dati. Per trasferirli dal vostro telefono al vostro PC, non dovete far altro che seguire questi suggerimenti:

Kit Mobile Action Handset Manager. Prima di tutto dovete procurarvi un Mobile Action Handset Manager Kit che si acquista nei negozi di elettronica e telefonia, ma anche online. Questo kit permette di collegare il telefono al PC. Se avete un telefono con Windows Mobile questo kit non vi occorre. Accertatevi solo di scegliere un kit che sia adatto al vostro telefono.

Installazione.

Dopo aver acquistato il kit dovrete installarlo sul PC. Selezionate il file che avete scaricato e cliccateci sopra con il tasto destro. Scegliete il comando “Esegui”, si aprirà la procedura di installazione. Questa procedura vi guiderà attraverso il processo di installazione e fornirà le opzioni disponibili. Se avete acquistato il kit in un negozio vi sarà stato fornito anche un CD. In questo caso basta fare click con il tasto destro del mouse sull’icona del CD e il processo di installazione inizierà automaticamente.

Collegare. Adesso che avete installato il software dovrete collegare fisicamente il vostro cellulare al computer con un cavo USB. Questi cavi sono di solito forniti con il cellulare stesso.

Contatti. Dopo aver collegato il telefono al PC aprite il programma appena installato e cliccate sul tasto Contatti. Cliccando su questo tasto avrete la possibilità di trasferire i contatti che avete salvato sul vostro telefono. Questo creerà una copia di backup che potrete usare nel caso in cui doveste perdere il telefono o in caso di danneggiamento dell’apparecchio.

Messaggi.

Poi cliccate sul tasto messaggi. Questo permette di salvare sul computer tutti i messaggi di testo memorizzati sul telefono. E’ utile specialmente se usate gli SMS per promemoria e annotazioni importanti.

File Manager. Infine premete sul tasto file manager che permette di trasferire le foto e le clip vocali memorizzate sul telefono. In alternativa potete trasferire i file dal computer al telefono usando sempre la funzione file Manager.

Dopo aver terminato il trasferimento dei dati dal cellulare al computer, disconnettete il telefono seguendo la procedura corretta per evitare di danneggiare i driver. Con queste procedure, è piuttosto semplice trasferire i dati ed eseguire il backup dal telefono al computer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*