Prima “on tuor” di Elisa: sul palco a sorpresa Renato Zero

Concerti

Prima “on tuor” di Elisa: sul palco a sorpresa Renato Zero

Elisa

Al debutto di Elisa di Firenze di venerdì scorso al Mandela Forum un fattore WOW del tutto inaspettato. Arriva sul palco Renato Zero sulle note di Cercami: “per ricambiare il favore che gli avevo fatto all’Arena”, racconta Elisa.

Inizia così l’On Tour di Elisa: “Vorrei mandare tutti insieme un pensiero a uno dei più grandi poeti della musica che non c’è più, ma che ci ha lasciato tantissima bellezza, delle parole altissime, piene di poesia, piene di significato, piene di vita, piene di tutto. E questo uomo straordinario è Leonard Cohen“. Un doveroso e sentito omaggio al grandissimo artista che ci ha lasciato.

Segue il tributo al cantautore canadese con Hallelujah. “La canzone, però, era già nel mio repertorio e inserita nella scaletta dell’On Tour. È un pezzo senza tempo che sento molto e mi permette di esprimere una diversa vocalità, e poi mio nonno lo amava tantissimo”. Sottolinea Elisa.

Elisa che omaggia anche Mia Martini con Almeno tu nell’universo.

Scaletta quella di On Tour con 25 brani: “tutto quello che sono e tutto quello ho fatto, cercando di far convivere diversi stili, i miei diversi abiti”.

Bad Habits
No Hero
Catch the Light
Ready Now
Stay
Bruciare per te
Eppure sentire (Un senso di te)
L’anima vola
Qualcosa che non c’è
The Window
Broken
Ti vorrei sollevare
Almeno tu nell’universo
Yashal
Hallelujah (Leonard Cohen)
Heaven Out of Hell
A modo tuo
Luce (Tramonti a Nord-Est)
Love Me Forever
Peter Pan
Rainbow
Together
With the Hurt
Gli ostacoli del cuore
Cure Me

“Ci saranno altre sorprese, Emma e Giuliano Sangiorgi, ad esempio. Amici è stata un’esperienza molto positiva, mi sono messa in discussione, ho provato ad aprirmi di più Esprimere ora più fisicità sul palco rispetto al passato viene proprio da quella esperienza. Ma ci vorrebbe un corso di anni per diventare come Britney Spears. I miei modelli? Madonna su tutte, poi Cyndi Lauper e Kate Bush”. Questo il racconto di Elisa dopo le prime due ore di concerto e di show.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.