Tutto facile per l’Italia 2, 4-0 a San Marino con gol di Poli Gilardino Pirlo ed Aquilani

Bologna

Tutto facile per l’Italia 2, 4-0 a San Marino con gol di Poli Gilardino Pirlo ed Aquilani

Un Italia sperimentale vince e convince nell’amichevole di Bologna contro San Marino, il finale recita 4-0 per gli azzurri; il C.T. ora dovrà scegliere i giocatori per qualificazioni mondiale e Confederation Cup.

A Bologna, l’Italia travolge la nazionale sammarinese nell’ultimo test prima della trasferta di Praga, che potrebbe valere la qualificazione al prossimo mondiale brasiliano e la successiva Confederation Cup.
Prandelli un po per scelta un po a causa degli infortuni manda in campo tante seconde linee, per attuare qualche sperimento e risolvere gli ultimi dubbi sul gruppo dei 23 che partiranno per il sud-america.
Azzurri che partono forte mettendo subito gli ospiti nella propria area, i primi 2 gol vengono annullati, protagonisti delle marcature Maggio e Gilardino, i successivi sono regolari e valgono il 2-0 di metà gara, in gol ancora il bomber biellese che gioca nel suo stadio e il doriano Poli.

Inizio ripresa che prosegue con lo stesso copione della prima frazione, sempre azzurri alla ricerca del gol con gli ospiti ad arrancare nella propria metà campo, Pirlo disegna la punizione che vale il 3-0, Aquilani a 10′ dal termine arrotonda col 4-0,nel mezzo una girandola di cambi e il terzo gol annullato della serata, proprio al centrocampista viola.
Nota stonata del match, l’infortunio grave di Antonelli.
Vincenzo Margiotta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*