Con un bacio è tradimento?

Sesso & Coppia

Con un bacio è tradimento?

BACIO: TRADIMENTO O NO?
BACIO: TRADIMENTO O NO?

Per tradire basta un bacio? Cosa si prova quando si tradisce? Il bacio è tradimento? Scopriamo insieme se con un bacio è tradimento.

Quando parliamo di tradimento non possiamo parlare soltanto di tradimento sessuale ma anche un tradimento diverso, che tocca la parte più intima di ognuno di noi. Tradire non è soltanto un qualcosa di fisico ma anche qualcosa che accompagna un reazione molto intima come un bacio. Molte persone si chiedono se tradire con un bacio è come tradire con un rapporto sessuale. La risposta è SI! E ora scopriremo il perchè.

Se ci troviamo di fronte ad un uomo affascinante, un uomo che ci corteggia e noi siamo fidanzate come ci comporteremmo? Più precisamente, se quest’uomo fascinoso cercasse di baciarci appassionatamente, come ci dovremmo comportare? Il bacio non sarebbe solo un gioco scherzoso nei confronti di un corteggiatore, ma qualcosa di molto, molto più profondo. Baciare è tradire, tradire il nostro partner, ma soprattutto l’amore più profondo.

Il bacio è la parte più profonda del rapporto.

Il bacio è qualcosa di troppo profondo da lasciare alla prima persona sconosciuta. Se baciamo una persona diversa dal nostro partner è già parlare di tradimento. Se pensiamo invece che baciare non sia tradimento, significa che non abbiamo ancora capito il valore di questo simbolico gesto.

Il bacio è qualcosa di antichissimo, qualcosa di intimo. Assaporare con la bocca è una delle prime fasi del neonato e una delle fasi dell’innamoramento. Se ci piace il sapore del partner, probabilmente siamo già quasi innamorate di lui e vogliamo avere una conoscenza sempre più profonda. Baciare è sinonimo di affetto, ma anche lealtà. Giuda stesso tradì Gesù con un bacio e questo fatto non è soltanto un racconto dei Vangeli ma un gesto simbolico che si ripercorre nei secoli. Baciare quindi è tradire nel modo più profondo. A differenza del rapporto sessuale che è il soddisfare il bisogno fisco, il bacio è il tradimento della parte più intima di noi stessi e quindi nel nostro partner.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche