> > Un insetto nell'orecchio? Niente panico

Un insetto nell'orecchio? Niente panico

default featured image 3 1200x900

Sentire il ronzio di un insetto vicino alle vostre orecchie è decisamente fastidioso, ma se l'insetto tutto ad un tratto decide di entrare dentro il fastidio può diventare pericoloso e anche molto doloroso. Ecco quello che bisogna fare in questi casi: 1. Prima di tutto niente panico. Probabilme...

imagesCATZJJ86

Sentire il ronzio di un insetto vicino alle vostre orecchie è decisamente fastidioso, ma se l’insetto tutto ad un tratto decide di entrare dentro il fastidio può diventare pericoloso e anche molto doloroso. Ecco quello che bisogna fare in questi casi:

1. Prima di tutto niente panico. Probabilmente l’insetto è più spaventato di voi.

2. Non infilate il dito dentro l’orecchio, l’insetto potrebbe pungervi. Sdraiatevi con la pancia in alto e chiedete ad un amico di controllare se l’insetto esce.

3. Una volta accertato che si tratta di un insetto e che non ha nessuna intenzione di uscire fuori, provate con un po’ di olio. L’insetto sarà ucciso e riportato in superficie.

4. Dopo aver fatto questo consultate il vostro medico di fiducia che proseguirà nel controllo di tutto il condotto uditivo.