Un’artista australiana crea un set di tazze ispirato alle meraviglie dell’universo

News

Un’artista australiana crea un set di tazze ispirato alle meraviglie dell’universo

artista

Tazze fuori dal mondo, tazze in argilla che sono delle fantastiche creazioni di un’artista australiana che con l’argilla riesce a fare tutto quello che immagina

Il processo per creare i suoi modelli unici comporta la miscelazione di smalti e la loro applicazione a mano su ogni ceramica, che si traduce nella sua lucentezza spazio di ispirazione.

Ma se siete aperti alle altre meraviglie naturali che non sono le stelle, perchè molti dei suoi modelli ci ricordano tante cose esistenti in natura. “Le mie sculture sono cose che poi rimangono sempre con me, indipendentemente dal mio stato d’animo e che mi plasmano l’anima. Fare la ceramica è la mia eredità. è il mio futuro, è la mia via. I dipinti si scoloriscono o bruciano nel fuoco, ma la ceramica è quasi immortale “. E su questo Amanda Joy Wells ha davvero ragione: i frammenti di ceramiche antiche si trovano nella terra e sono dei reperti che ci hanno dato informazioni preziose per lo studio dell’archeologia.

“Mi piace che la ceramica è una forma molto pratica d’arte”, ha detto poi la Wells.

“Il mio desiderio per le persone che hanno le mie ceramiche è che ne facciano un qualunque tipo di uso, ma che lo facciano danno a gesto un significato. Tu non sei solo li per bere un caffè o mangiare la zuppa, tu stai vivendo un momento della tua vita”. Amanda prosegue parlando di sé:

“Il mio uso degli smalti sembra alchemico. Non so che cosa attribuire al perché è molto diverso dalla pittura. Io uso un tipo specifico di smalto commerciale che è destinato a essere messo a strati l’uno sopra l’altro. Ma la sperimentazione spinge il mio desiderio di vedere fin dove posso arrivare con un prodotto. ”

Spesso clienti vogliono acquistare un altro pezzo, ma io non faccio duplicazione e le mie opere d’arte escono dalla creatività e non si possono ripetere identicamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.