×

11 serie tv tratte dai libri, in onda nel 2017

default featured image 3 1200x900 768x576

Le serie tv ispirate ai libri stanno aumentando. Coinvolgono di più perché sono riconoscibili e familiari. Con loro, ci sentiamo a casa.

Il 2017, in Italia, vedrà un aumento delle serie tv tratte dai libri. Le attendiamo, ce le immaginiamo.

Con esse e in esse, ci ritroviamo.

Torneranno “Gomorra“, tratta dal bestseller di Roberto Saviano, e “L’Allieva“, dai romanzi di Alessia Gazzola. Di quest’ultima, si sta già scrivendo la seconda stagione. E poi “I bastardi di Pizzofalcone“, con Alessandro Gassman e ispirata ai gialli di Maurizio De Giovanni.

Ma ecco alcune delle nuove serie tv, selezionate da Electric Literature e molte delle quali in onda su Netflix.

Una serie di sfortunati eventi” prende ispirazione dall’omonima serie di romanzi per ragazzi.

Neil Patrick Harris ricopre il ruolo dello stravagante conte Olaf, personaggio che, nell’adattamento cinematografico, era stato impersonato da Jim Carrey. Per chi ama i supereroi, arriva “Legion“. Protagonista è il figlio del professor Xavier, mutante con disturbi mentali. Reese Witherspoon e Nicole Kidman, invece, saranno neo cast della serie “Big Little Lies“, tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Liane Moriarty. È una storia di amicizie e segreti che ha come perno della vicenda un delitto in spiaggia.

Anche “Il diario dell’ancella di Margaret Atwood“, considerato un classico della fantascienza, diventerà una serie tv di 10 episodi con attori del calibro di Joseph Fiennes e nuovi talenti tra cui Samira Wiley.

Per i cultori del sovrannaturale, invece, ecco “Midnight, Texas“, tratta dall’opera di Charlaine Harris. Narra la storia di un medium, Manfredo Bernardo, che va a vivere nella piccola città di Midnight, in Texas, dove abita ogni sorta di essere, compresi i vampiri. American Gods, il libro di Neil Gaiman del 2001, sarà la base di una omonima serie tv. Come anche Sulla Pelle, della scrittrice Gillian Flynn, resa famosa con Gone Girl. Infine, ambientata nella prima metà del 1800, durante la spedizione artica di Sir John Franklin, e perfetta per gli amanti dell’avventura, è la serie tv tratta da Terror, omonimo romanzo di Dan Simmons.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora