> > Monica Bongallino morta dopo spirometria: indagini in corso

Monica Bongallino morta dopo spirometria: indagini in corso

32enne muore dopo essersi sottoposta a spirometria: le indagini

Monica Bongallino, pizzaiola di Ginosa, è morta a 32 anni dopo essersi sottoposta a spirometria.

Monica Bongallino, pizzaiola di Ginosa, è morta a 32 anni dopo essersi sottoposta a spirometria. Le indagini sono in corso.

32enne muore dopo essersi sottoposta a spirometria: le indagini

Monica Bongallino, pizzaiola di Ginosa, è morta a soli 32 anni. Si è sentita male dopo essersi sottoposta ad una spirometria. La donna si era recata in una struttura sanitaria della provincia di Taranto per effettuare una spirometria, ma qualcosa è andato storto, perché ha accusato un malore improvviso, accompagnato da conati di vomito. Trasferita all’ospedale Santissima Annunziata, è morta nel reparto di rianimazione. La famiglia ha chiesto che venga fatta chiarezza su quanto accaduto e sono partite le indagini.

Morta dopo la spirometria: disposta l’autopsia

La Procura, che sta indagando sulla vicenda, ha disposto l’autopsia per capire cosa sia successo. Verranno iscritti nel registro degli indagati i medici. L’autopsia aiuterà a comprendere se vi sia qualche responsabilità per la morte della giovane pizzaiola.

La Città di Ginosa si stringe attorno al dolore della famiglia Bongallino per il terribile lutto. Sarà impossibile dimenticare il sorriso di Monica” ha scritto il sindaco Vito Parisi su Facebook. La 32enne faceva parte dell’associazione Genusia “mani in pasta”.