×

Abolito ogni divieto per gli animali domestici nei luoghi pubblici

default featured image 3 1200x900 768x576

Novità per gli animali domestici che vivono nelle famiglie italiane. Da oggi non potrà più essere vietato il loro accesso nei luoghi pubblici (biblioteche, bar, ospedali, case di riposo e anche in spiaggia): lo stabilisce un Regolamento-tipo presentato da Fiadaa ed Anci a tutti i Comuni italiani, che d’ora in poi dovranno dotarsi di appositi strumenti per garantire e tutelare i diritti degli animali da compagnia.

Il regolamento, ovviamente, contiene anche un elenco delle nuove responsabilità e doveri che spettano ai proprietari degli animali. I Comuni che adotteranno il regolamento sono tenuti a rispettarlo e a farlo rispettare: le sanzioni prevedono multe fino a 500 euro, e nei casi più gravi la confisca dell’animale stesso.

La nuova normativa rappresenta una svolta epocale, poichè si parte da una regola generale: l’animale domestico può accompagnare il padrone ovunque, purchè non leda i diritti di nessuno.

Novità anche nel campo condominiale: la Riforma del condominio, entrata da poco in vigore, prevede che non si possa vietare di possedere o detenere animali da compagnia nel proprio appartamento (art. 16 della Legge 220/12, che va ad integrare l’art. 1138 del Codice civile).

Update: Ecco cosa dice esattamente la legge


Contatti:
397 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Barbara Beatrice Poli
20 Giugno 2013 11:04

ewwwwwwwwwaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Fede Tostati
20 Giugno 2013 11:27

Ma che stronzata… è l'ennesima bufala, mi meraviglio della gente, che ancora crede a certe panzane illeggibili… non mi meraviglio invece più di chi le scrive

Sara Pardini
20 Giugno 2013 12:57
Risponde a  Fede Tostati

INVECE E' VERO FEDE IL MIO STABILIMENTO BALNEARE DA QUEST'ANNO HA CREATO UNO SPAZIO IN SPIAGGIA X I CANI E I PADRONI E' TUTTO VERISSIMO ED ERA L'ORA.

Fede Tostati
21 Giugno 2013 09:24
Risponde a  Fede Tostati

Cosa c'entra? Se la legge fosse vera, non serviva creare lo spazio… i cani sarebbero potuti stare ovunque… qui a Caldonazzo e Calceranica le spiagge sono tuttora vietate ai cani. E' una bufala, come quasi tutto quello che passa su fb… 😉

Paolo Grassi
21 Giugno 2013 09:38
Risponde a  Fede Tostati

Troll mode on: https://www.facebook.com/MangiarCaniNelRispettoDellaLeggeCinese Troll mode off

Susy Susetta
25 Giugno 2013 14:26
Risponde a  Fede Tostati

se guardassi i telegiornali Fede sapresti benissimo che non e' una bufala!!!!INFORMARSI….prima di parlare.

Sara Pardini
20 Giugno 2013 12:56

MENO MALE ERA ORAAAAAAAA

Zamparelli Anna Maria
20 Giugno 2013 15:18

finalmente!!!….non saremo più considerati degli appestati…….

Robertina Cancedda
26 Giugno 2013 05:52

Se amasse veramente il cane non lo ridurrebbe a fare la sua vita….si ricordi che il cane deve fare la vita da animale e non da umano…il vostro è solo egoismo,

Dino Dal Castello
20 Giugno 2013 15:27

non mi risulta che Fiadaa ed Anci abbiano potere legislativo O_O

Laura Mistroni
20 Giugno 2013 15:31

il problema non sono i cani, che io personalmente amo moltissimo, sono spesso e volentieri gli stronzi dei padroni! I miei al mare sono disperati, quasi tutti quelli che portano fuori il cane, lo fanno cagare davanti casa nostra o pisciare sulle gomme delle macchine che poi si rovinano e puzzano, con la pineta piena di alberi a pochi metri! Fanculo, viva i cani, abbasso i padroni che non li educano a un sano rapporto con l'uomo!

Gianfranco Marchese
21 Giugno 2013 23:25
Risponde a  Laura Mistroni

Hai ragione, gli incivili non sono gli animali, ma i loro padroni!! Io personalmente sono sempre attrezzato di sacchetti, sabbia e alcool(nel caso dovesse fare i bisogni all'interno di un negozio), se li fa fuori mi limito a raccogliere senza usare detergenti. Sta a noi padroni essere civili, ma purtroppo non tutti lo siamo.

Francy Kikka
23 Giugno 2013 11:07
Risponde a  Laura Mistroni

Fare la pipì sulle gomme delle macchine è davvero un problema? si rovinano? bah e allora quando passate sulle strade? dove magari per terra c'è stato del sangue per qualche incidente? Sarà che io vivo in città e forse queste cose non le capisco…

Martina Bradaschia
23 Giugno 2013 16:43
Risponde a  Laura Mistroni

Francy Kikka di solito quando i cani segnano il territorio, tendono a rifare pipì sempre nello stesso punto per rimarcare il loro odore..se poi passano altri cani in competizione segneranno pure questi, sulla stessa zona, facendo pipì..mettici il caldo ed il sole pieno……..

Margot Margot
23 Giugno 2013 18:14
Risponde a  Laura Mistroni

per l'odore ci stà.. ma che rovinano le gomme ma daiiiii ma te pensa che c'è sull'asfalto!?!?!?
per il resto sono molto concorde sull'educazione del padrone inanzi tutto

Francy Kikka
23 Giugno 2013 20:20
Risponde a  Laura Mistroni

Martina Bradaschia devo avere un raffreddore perenne perchè non lo sento quest'odore di cui parlate….forse non mi abbasso fino alle gomme per sentire! Comunque io parlavo di gomme rovinate com'è stato detto e non mi pare che le gomme si rovinano con la pipì del cane….per il resto l'odore di pipì dovrebbe dar fastidio anche in pineta o no? li il caldo e il sole pieno in pineta non fa sentire l'odore della pipì del cane? sono d'accordo sull'educare il cane e soprattutto i padroni ma neanche si può esagerare su tutto…un po' di elasticità ragazzi!

Ettore Poggipollini
24 Giugno 2013 13:26
Risponde a  Laura Mistroni

Allora pisciamo tutti per strada, così risparmiamo pure sull'acqua, no? Magari sulle gomme della tua auto (se ne hai una)… tanto tu non senti l'odore! O la pipì dei cani è meno schifosa di quella degli umani?

Ettore Poggipollini
24 Giugno 2013 13:28
Risponde a  Laura Mistroni

Che sia umana o di cane, a me dà molto fastidio trovarmela sulla porta di casa!

Ettore Poggipollini
24 Giugno 2013 13:28
Risponde a  Laura Mistroni

Che sia umana o di cane, a me dà molto fastidio trovarmela sulla porta di casa!

Enrico Maria Correani
24 Giugno 2013 17:00
Risponde a  Laura Mistroni

He certo, la pipì sulle gomme delle macchine e' un grosso problema…., ci sono persone che non ci puoi stare vicino piu' di 10 minuti per quanto puzzano, e non sono poche. Certo, l'educazione del cane dipende dal padrone, e siccome viviamo in una società sciatta, 3 proprietari di canii su 5 quando non sono visti da nessuno non raccolgono nulla.

Murielle Brea
24 Giugno 2013 20:07
Risponde a  Laura Mistroni

Gianfranco Marchese …. bravo 🙂 anch'io faccio sempre come te

Laura Masiero
25 Giugno 2013 00:22
Risponde a  Laura Mistroni

hai perfettamente ragione! sono i padroni il problema e la maleducazione che regna sovrana sia da parte loro che non raccolgono che da quelli che invece quando vefdono un cane senbra vedano una tigre feroce e ti aggrediscono perchè osi portarlo in giro, io sono sempre armata di sacchetti per pulire e di parolacce per entrambi i soggetti nominati sopra!

Simone Maiorca
25 Giugno 2013 00:37
Risponde a  Laura Mistroni

guarda..mi da più fastidio la tua estrema idiozia che la pipi del cane.
O hai 70 anni e ti è andato il fumo i ncervello.. o ne hai ancora 10.
Vergognati.. sei ridicola e fai proprio ridere.
Magari midici dove parcheggi che porto il cane del mio amico a bagnare le tue ruote 😀
Oppure faccio la mia sulla tua ruota 😀

Roberto Ferri
25 Giugno 2013 08:45
Risponde a  Laura Mistroni

Verissimo!! Come per quello che concerne la loro aggressività…quando il cane è stronzo significa che lo è il suo padrone in primis! 😉

Flavio Villa
25 Giugno 2013 09:09
Risponde a  Laura Mistroni

Simone Maiorca Wow, che risposta intelligente! 🙂 che università hai fatto per sfoggiare una tale ars oratoria, ti prego, così la cambio? 🙂 Immagino tu parcheggi la tua Audi davanti al tuo portone, per comodità del tuo quattrozampe, e che tu gliela faccia usare fiero come tuo wc esclusivo, aperto beninteso anche al vicinato, giusto per non incorrere in noiose discussioni con persone di estrema idiozia e senza ncervello. Dato che a te non da fastidio, perchè imporlo agli altri col rischio che la trovino una lesione dei propri diritti, e attacchino briga per un nonnulla? Fallo pisciare sempre sulla… Leggi il resto »

Gianni Pastò
25 Giugno 2013 10:00
Risponde a  Laura Mistroni

per quanto riguarda la cacca sono perfettamente d'accordo con te, bisogna raccoglierla, ma l'urina sulle gomme??? non credevo ci fossero decerebrati che credessero ancora alla storia dell'urina talmente corrosiva da rovinare le gomme…

Flavio Villa
25 Giugno 2013 11:10
Risponde a  Laura Mistroni

Non è corrosiva, puzza. D'estate, se non piove per un po', o in un posto coperto, o con l'asfalto sconnesso che fa le pozze, puzza di più. I cani un po' più di grossa taglia, se sono in vena, la ruota dello scooter te la allagano. Certo, è sempre meno peggio di quando un micio decide di allagarti la sella, ma comunque se devi utilizzare il tuo mezzo pochi minuti dopo l'espletamento del bisogno, non è il massimo. Io adoro gli animali, sono gli uomini a farmi ribrezzo fin troppo spesso. Qui a Genova nei weekend la gente si ubriaca… Leggi il resto »

Silvia Domenichini
25 Giugno 2013 13:04
Risponde a  Laura Mistroni

pensa che a me,un vicino molto simpatico,mi ha inseguito dicendo che la pipì del mio cane aveva fatto morire una siepe che aveva piantato..se così fosse,la gente che ha un cane e un giardino al posto dell'erba dovrebbe avere la steppa…e per quanto riguarda gli escrementi Charlie da quando è cucciolo la fa solo nell'erba e qui vicino ci sono mille giardini abbandonati con erba alta e sporcizie di ogni genere,non solo organiche,ma ovviamente tutti rompono le palle a me quando tutto il quartiere utilizza questi posti come discariche abusive..

Alberto Di Gennaro
25 Giugno 2013 13:18
Risponde a  Laura Mistroni

gli stronzi, verranno sanzionati! Come da regolamento. Come tutti noi nel rispettare le regole!

Daniele Seriau
25 Giugno 2013 13:32
Risponde a  Laura Mistroni

Dai su che la pipi del cane sciupa le gomme della macchina è proprio da evitare 🙂 Per il resto son d'accordo, alcuni padroni sono proprio degli incivili e sarebbero loro da portare al guinzaglio. E ovviamente andrebbero anche educati. Le feci in spiaggia è normale che le faccia il cane … come la pipi, anche loro devono fare i proprio bisogni, poi sta al padrone raccogliere le feci con una bustina e gettarle nell'apposito contenitore.

Elisa Pezza
25 Giugno 2013 13:54
Risponde a  Laura Mistroni

SI, MA CHE LE RUOTE SI ROVINANO PER LA PIPì DAIIIIIIIIIIIIIIIIII

Elisa Pezza
25 Giugno 2013 13:54
Risponde a  Laura Mistroni

SI, MA CHE LE RUOTE SI ROVINANO PER LA PIPì DAIIIIIIIIIIIIIIIIII

Elisabeth Georgsdóttir
25 Giugno 2013 13:55
Risponde a  Laura Mistroni

e probabilmente sono i primi che si lamentano della pipi sulle gomme della propria macchina quelli, che parcheggiano la loro macchina sul marciapiede… questo crea il vero problema, perchè un disabile o la mama con la carozzina nn possono piu passare

Elisabeth Georgsdóttir
25 Giugno 2013 13:55
Risponde a  Laura Mistroni

e probabilmente sono i primi che si lamentano della pipi sulle gomme della propria macchina quelli, che parcheggiano la loro macchina sul marciapiede… questo crea il vero problema, perchè un disabile o la mama con la carozzina nn possono piu passare

Giuseppe Vergani
25 Giugno 2013 14:15
Risponde a  Laura Mistroni

Confermo….non si rovinano le gomme ma i cerchi in lega sopratutto se cromati…

Carlotta Elena Fadda
25 Giugno 2013 14:34
Risponde a  Laura Mistroni

D'accordo con tutto quello che hai detto, ma il cane che fa la pipì su una gomma dell'auto non fa proprio nessun danno. Ti garantisco che le gomme delle auto passano sopra cose ben peggiori di una semplice pipì.

Leda Ferro
25 Giugno 2013 16:06
Risponde a  Laura Mistroni

Guarda che quasi tutti viviamo in città..prova ad immaginare di avere un negozio e sulla porta passa un primo cane, pipì e segna il territorio, e tu dai varechina, poi passa un secondo e dopo la pipì anche la cacca, e tu metti segatura per raccogliere, prima che qualche cliente scivoli e si faccia male oppure non si fermi…le gomme delle macchine si crepano con la pipì, è pur sempre un acido….non puoi pensare sempre egoisticamente… vivi in una società che per quanto stia andando a rotoli ha pur sempre delle regole e le persone, tutte, esigono rispetto. Il problema… Leggi il resto »

Leda Ferro
25 Giugno 2013 16:06
Risponde a  Laura Mistroni

Guarda che quasi tutti viviamo in città..prova ad immaginare di avere un negozio e sulla porta passa un primo cane, pipì e segna il territorio, e tu dai varechina, poi passa un secondo e dopo la pipì anche la cacca, e tu metti segatura per raccogliere, prima che qualche cliente scivoli e si faccia male oppure non si fermi…le gomme delle macchine si crepano con la pipì, è pur sempre un acido….non puoi pensare sempre egoisticamente… vivi in una società che per quanto stia andando a rotoli ha pur sempre delle regole e le persone, tutte, esigono rispetto. Il problema… Leggi il resto »

Ezio Rizzo Pinna
25 Giugno 2013 16:51
Risponde a  Laura Mistroni

è solo un tormentone: nessuno si scaglia così contro gli evasori delle tasse oppure contro il fumo: eppure sono molto più dannosi! Chi poi getta le sigarette per terra (e relativo pacchetto) non viene rimproverato da nessuno.

Gabriele Turco
25 Giugno 2013 18:20
Risponde a  Laura Mistroni

Non ci posso credere che è nata una discussione sulla pipi dei cani sulle gomme delle auto. Ok, potrebbero non puzzare. Ok, magari non le rovinano. Me se viene un tipo con il cane vicino alla vostra macchina e lo fa pisciare sulle vostre gomme magari un pò v'incazzate, no? Oppure gli fate i complimenti?
"Bravo! Questa sì che è una pisciata come si deve, avevo giusto lo pneumatico un pò disidratato!"
Coglioni.

Marina Gastaldi
25 Giugno 2013 19:23
Risponde a  Laura Mistroni

Flavio Villa hai detto le cose più intelligenti che abbia letto, concordo perfettamente!

Marina Gastaldi
25 Giugno 2013 19:23
Risponde a  Laura Mistroni

Flavio Villa hai detto le cose più intelligenti che abbia letto, concordo perfettamente!

Andrea Braschi
25 Giugno 2013 19:57
Risponde a  Laura Mistroni

Francy Kikka se ti piscio su una ruota, sei contenta??? a me non piace, trovarmi il regalino…

Andrea Braschi
25 Giugno 2013 19:57
Risponde a  Laura Mistroni

Francy Kikka se ti piscio su una ruota, sei contenta??? a me non piace, trovarmi il regalino…

Alberto Smith
25 Giugno 2013 21:29
Risponde a  Laura Mistroni

pienamente d'accordo, anche se io preferisco più che usino le ruote delle macchine che non gli alberi dove noi potremmo sederci ai loro piedi per essere un po' al contatto con la natura.

Sabrina Mars
25 Giugno 2013 21:39
Risponde a  Laura Mistroni

Andrea Braschi a me non piace respirare lo smog delle auto

Manuela Bongioanni
25 Giugno 2013 21:55
Risponde a  Laura Mistroni

beh le gomme delle macchine calpestano ogni genere di schifezza, non credo che la pipì del cane sia il problema principale…dai, non esageriamo!!!

Filippo Maurelli
25 Giugno 2013 22:05
Risponde a  Laura Mistroni

il problema sta nel fatto che la macchina può essere la mia e a me non piace che qualcuno ci faccia la pipì sopra , ti piacerebbe che qualcuno la facesse sulla tua ? tanto sempre di pipì si tratta !

Filippo Maurelli
25 Giugno 2013 22:09
Risponde a  Laura Mistroni

chissà perchè poi fanno pisciare sempre quelle degli altri !

Francy Kikka
25 Giugno 2013 23:32
Risponde a  Laura Mistroni

Leda Ferro io ho un negozio e infatti non parlo di chi lascia la cacca per terra perchè è da incivili o di chi fa fare la pipì contro i muri….le gomme si crepano per la pipì dei cani?…ti prego chiedilo al tuo gommista almeno si fa due risate (credo che la mescola delle gomme sia un po' più resistente col cavolo che si crepa con la pipì del cane ben che meno le tele all'interno), per il fatto di fare la pipì sulle ruote della mia macchina beh io non mi lamento e non mi sono mai lamentata….perchè se… Leggi il resto »

Francy Kikka
25 Giugno 2013 23:32
Risponde a  Laura Mistroni

Leda Ferro io ho un negozio e infatti non parlo di chi lascia la cacca per terra perchè è da incivili o di chi fa fare la pipì contro i muri….le gomme si crepano per la pipì dei cani?…ti prego chiedilo al tuo gommista almeno si fa due risate (credo che la mescola delle gomme sia un po' più resistente col cavolo che si crepa con la pipì del cane ben che meno le tele all'interno), per il fatto di fare la pipì sulle ruote della mia macchina beh io non mi lamento e non mi sono mai lamentata….perchè se… Leggi il resto »

Riccardo Colosi
25 Giugno 2013 23:34
Risponde a  Laura Mistroni

oltretutto le gomme resistono a olio e benzina senza problemi…

Francy Kikka
25 Giugno 2013 23:41
Risponde a  Laura Mistroni

Leda Ferro ah dimenticavo di dire che ho un cane e ho sempre raccolto i suoi bisogni….quindi il proverbio lo conosco e rispetto gli altri. Continuo a chiedermi: dove dovrei far fare la pipì (e non rispondetemi con la cacca che va raccolta perchè lo faccio) al cane? ahhh dimenticavo, il rispetto e l'educazione ci dovrebbe essere anche nel non parcheggiare la propria macchina o il proprio due ruote (visto che è pure contro legge) sul marciapiede…o per questo non ci sono regole????

Marian Bobi Grigore
20 Giugno 2013 16:23

ALLORA POT SO ANDARE IN SPIAGIA ???

Fanica Cucu
20 Giugno 2013 18:02

certo vai:D

Fede Tostati
21 Giugno 2013 09:46

No, non puoi se c'è il divieto… fine, il resto sono panzane… comunque, basta che provi, vedrai che bella sorpresa… 😉 non è cambiato nulla… e non cambierà, finchè i padroni dei cani non saranno TUTTI civili… ci sono purtroppo moltissimi zotici col cane, che si comportano da zotici arroganti… per questo abbiamo divieti per i cani ovunque… se i padroni dei cani fossero persone ragionevoli, civili, e non degli esaltati estremisti e prepotenti (non lo sono tutti, ma ce ne sono parecchi, così…) non avremmo certamente tutti questi divieti. Purtroppo ne fanno le spese anche quelli che sono brave… Leggi il resto »

Robb HumanAfterall
21 Giugno 2013 10:59

ci sono anche tanti zotici senza cani, purtroppo però a loro non vietano di andare ovunque vogliano

Gianfranco Marchese
21 Giugno 2013 23:29

Io il mio cane glielo porto senza problemi, ad oggi non mi hanno mai fatto storie. Ma dipende anche da che gente trovi in spiaggia. Spesso ti capita di trovare delle "tardone" che si disgustano alla vista del cane, e che poi magari urinano in acqua, o che tipo si fanno il bagno in mare pur avendo le mestruazioni.. insomma, delle schifose fetenti di basso borgo che cercano di apparire "nobili" disgustando i cani in spiaggia…

Emanuele Podda
22 Giugno 2013 12:32

Urinano in acquaaa??? Non ci posso credere, è vergognoso!!!

Trizia Malamisura
22 Giugno 2013 19:59

scusami fede ma ci sono persone che anche senza i cani fanno schifo sulle spiagge sporcando coi loro rifiuti alimentari ed i loro compartamenti,spesso noi possessori di cani se volgiamo portare i nostri cani nei luoghi pubblici e spiaggia è xchè li abbiamo ben educati a socializzzare a ad assumere un adeguato e igienico comportamento,cosa che molti genitori nn sono stati capaci di farlo ai loro cari UMANI!!!

Steff Tyrone
24 Giugno 2013 10:42

I cani,purtroppo,non possono andare in spiaggia in tutte le regioni.In Liguria,ad esempio,i divieti sono imposti dall'autorità marittima e dal demanio statale più che dai singoli comuni.Ho parlato personalmente con i vigili due giorni fa a proposito di questa proposta di legge e mi hanno detto che in Liguria,a parte nelle spiagge organizzate per accogliere i cani (come il bau bau village di Albissola Marina),i cani non possono accedere alla spiaggia da giugno ad ottobre,24/7. Ovviamente sono in disaccordo ma c'è pieno di fiumi e laghetti dove nessuno rompe le palle e dove i cani possono stare mille volte meglio senza… Leggi il resto »

Cristina Daria Tudor
20 Giugno 2013 16:57

VORREI TANTO VEDERE LA FACCIA DEGLI ALBERGHIERI E CAMPEGGIATORI QUANDO DIRò A LORO ..LEI è OBBLIGATO DALLA LEGGE AD ACCETTARE IL MIO CANE!!!!!!!!!!

Dino Dal Castello
20 Giugno 2013 18:21

io ci andrei piano, nel senso sarebbe brutto dire "sì perché l'ho letto su facebook" 🙂 meglio informarsi bene 😉 nell'articolo non si parla di legge, ma sono di un regolamento-tipo che Fiadaa e Anci (associazione comuni italiani) propongono ai comuni, e solo nei comuni nel quale viene approvato risulta poi efficace… se qualcuno sa qualcosa di più preciso… sicuramente Fiadaa e Anci (due normalissime associazioni senza alcun potere) non possono legiferare 🙂

Diego Milesi
20 Giugno 2013 18:46

io da rifugista li accetto da sempre

Giancarlo TwoFlare
21 Giugno 2013 16:58

ma ti pare un luogo pubblico l'albergo? ma leggi almeno?

Trizia Malamisura
22 Giugno 2013 19:53

cristina esistono già alcuni alberghi che ammettono i cani ma di piccola taglia ma nn dipende da loro ma da alcuni clienti che nn apprezzano la loro presenza!!!

Gianni Papalini
23 Giugno 2013 07:54

Giancarlo TwoFlare L'albergo non è un luogo pubblico in senso stretto ma è un luogo aperto al pubblico…di conseguenza rientrerebbe in questa legge che personalmente ritengo obbrobriosa…. Perchè ritengo che coloro che dicono tanto di amare l gli animali sono i primi che li tengono al guinzaglio dimostrando un concetto un po' strano di amore verso la natura…Io sono convinto che la maggior parte di coloro che posseggono un animale in cattività in casa loro, lo fa esclusivamente per soddisfare il proprio insano egoismo…

Divertimento Obbligatorio
23 Giugno 2013 13:55

Concordo con Dino castello su quanto descritto, se pur vero che esistono già delle leggi che tutelano gli animali, ma in merito a questa nuova proposta bisognerebbe sapere quali sono i comuni che l'anno adottata ho provato a cercare dei link in merito ma nulla…

Martina Bradaschia
23 Giugno 2013 16:38

ci sono certi esercizi dove, ovviamente, se ti presenti con un alano gigante occupi mezzo spazio disponibile (è per salvaguardare anche il cane, stipato come in una scatola di sardine ne soffrirebbe)..

Stefano Bertozzi
23 Giugno 2013 18:11

l'albergo non è fatto per cani di tutte le taglie, gatti, criceti o canarini. Te l'immagini tutti assieme??? Cani alani e barboncini che abbaiano e corrono dietro i gatti ??? L hotel è un luogo dedicato ad alloggiare persone dove la convivenza è obbligatoria. In presenza di animali questa diventa impossibile come succederà in molti altri luoghi pertanto i divieti, anche per norme sanitarie vigenti rimarranno.

Annamaria Sbrenzolando Vallario
23 Giugno 2013 18:18

dicono anche che i proprietari degli animali devono seguire delle regole altrimenti pena 500 euro oppure peggio la confisca dell'animale

Paolo Marracchi
24 Giugno 2013 18:53

Se vi può interessare, in toscana c'è già la legge regionale n.59 del 20 ottobre 2009 che consente l'accesso negli esercizi pubblici, commerciali e nei locali ed uffici aperti al pubblico. In particolare, l'art.21 (copio-incollo): 1. I cani, accompagnati dal proprietario o detentore, hanno accesso a tutti gli esercizi pubblici e commerciali nonche' ai locali ed uffici aperti al pubblico presenti sul territorio regionale. 2. I proprietari o detentori che conducono i cani negli esercizi, locali ed uffici di cui al comma 1, sono tenuti ad usare sia guinzaglio che museruola qualora previsti dalle norme statali, avendo cura che i… Leggi il resto »

Gabriella Coronelli
24 Giugno 2013 19:17

http://www.ilgiorno.it/animalhouse/cronaca/2013/06/14/904172-animali-spiaggia-nuovo-regolamento-anci-fiadaa.shtml

Laura Masiero
25 Giugno 2013 00:18

in francia, che ho frequentato in lungo e in largo i cani sono ammessi ovunque. in corsica addirittura corrono liberi nelle spiaggee fanno il bagno e nessuno protesta o si spaventa o urla allo scandalo! nella nostra italietta abitata da italioti invece…

Claudia Falcone
25 Giugno 2013 14:02

Dino Dal Castello e' proprio quello che mi chiedevo anche io.. onestamente sono anni che per godermi una vacanza vado in corsica. e al ritorno trovo solo divieti. temo che il giorno in cui davvero questa dovesse diventare una legge italiana sia ancora molto lontano.. per quanto riguarda la civilta'… mi sono sempre chiesta perche' ammettiamo che sulle spiagge si beva da bottiglie e lattine che poi vengono spesso gettate in spiaggia, o si fumino sigarette che quasi sempre fanno la stessa fine??? forse perche' ci si aspetta che la gente sia civile. e perche' allora non dare questo credito… Leggi il resto »

Claudia Falcone
25 Giugno 2013 14:02

Dino Dal Castello e' proprio quello che mi chiedevo anche io.. onestamente sono anni che per godermi una vacanza vado in corsica. e al ritorno trovo solo divieti. temo che il giorno in cui davvero questa dovesse diventare una legge italiana sia ancora molto lontano.. per quanto riguarda la civilta'… mi sono sempre chiesta perche' ammettiamo che sulle spiagge si beva da bottiglie e lattine che poi vengono spesso gettate in spiaggia, o si fumino sigarette che quasi sempre fanno la stessa fine??? forse perche' ci si aspetta che la gente sia civile. e perche' allora non dare questo credito… Leggi il resto »

Roberto Smith
25 Giugno 2013 14:17

sta regnando come al solito l'ignoranza….questa NON E' UNA LEGGE DEL GOVERNO……è un regolamento che ogni comune lo puo' approvare come no,io vado spesso in Sardegna ma vedrete che anche questa estate non si potranno portare i cani in spiaggia a meno che nn cambi a livello comunale qualcosa

Roberto Smith
25 Giugno 2013 14:17

sta regnando come al solito l'ignoranza….questa NON E' UNA LEGGE DEL GOVERNO……è un regolamento che ogni comune lo puo' approvare come no,io vado spesso in Sardegna ma vedrete che anche questa estate non si potranno portare i cani in spiaggia a meno che nn cambi a livello comunale qualcosa

Roberto Smith
25 Giugno 2013 14:17

sta regnando come al solito l'ignoranza….questa NON E' UNA LEGGE DEL GOVERNO……è un regolamento che ogni comune lo puo' approvare come no,io vado spesso in Sardegna ma vedrete che anche questa estate non si potranno portare i cani in spiaggia a meno che nn cambi a livello comunale qualcosa

Anna Maria Valentini
25 Giugno 2013 20:06

al nord e al centro gli alberghi accettano i cani, al sud la maggioranza
no…..significhera' qualcosa? Arretratezza forse?

Anna Maria Valentini
25 Giugno 2013 20:06

al nord e al centro gli alberghi accettano i cani, al sud la maggioranza
no…..significhera' qualcosa? Arretratezza forse?

Etta Balena
20 Giugno 2013 18:12

3 giorni fa, una mattina di un caldo afoso, sono andata in questura con il mio cane, negli uffici amministrativi, per consegnare alcuni documenti, ed ho portato con me il mio cane: non potevo certamente lasciarlo in auto….un frustrato di poliziotto, responsabile di quell'ufficio, ma senza divisa, mi ha quasi sbattuta fuori, in malo modo, vietandomi di entrare con il cane al guinzaglio e facendo un richiamo a quei poliziotti che erano di guardia all'ingresso: è tutto legale questo?

Giuseppe Grandolfo
20 Giugno 2013 19:48
Risponde a  Etta Balena

e certo che è legale..la questura non è mica un canile…

Robb HumanAfterall
21 Giugno 2013 10:57
Risponde a  Etta Balena

se fanno entrare te, non vedo come mai non dovrebbero fare entrare specie animali più evolute di te!

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:15
Risponde a  Etta Balena

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Gianfranco Marchese
21 Giugno 2013 23:32
Risponde a  Etta Balena

No! Non è legale, lo sarebbe se all'ingresso della Questura ci fosse un chiaro DIVIETO, se non c'è, allora questo poliziotto di basso borgo ha solo abusato del suo potere.

Simona Bonomo
22 Giugno 2013 10:10
Risponde a  Etta Balena

buahahhahahhh! grande robb H

Susy Susetta
25 Giugno 2013 11:45
Risponde a  Etta Balena

sei un frustrato ….fai pena.

Anna Sperati
25 Giugno 2013 14:57
Risponde a  Etta Balena

Giuseppe Grandolfo sei single ora capisco perche' mi fai tanta pena, prenditi un cane e forse il tuo cuore avra' giovamento

Giuseppe Grandolfo
20 Giugno 2013 19:45

ma voi pensate un pò come sono contenti questi egoisti dei proprietari di cani…hanno creato una vera e propria lobby…..loro credono di amare gli animali..in realtà è solo il frutto del loro egoismo…infatti usano i cani per sfruttarli e colmare la loro solitudine…e poi pensate un pò..la maggior parte di loro sono solo degli sporcaccioni che imbrattano le strade..quindi adesso che possono andare in spiaggia potrete stendere il vostro asciugamano magari sopra la nutella…che bella sorpresa…ma poi loro si sentono buoni..proprio come churcill…che amava i fiori..ma era un assassino..ahahahah

Anir InWonderland
20 Giugno 2013 20:05

bravissimo!!!!!sono perfettamente d' accordo con te!!!!!

Anir InWonderland
20 Giugno 2013 20:05

bravissimo!!!!!sono perfettamente d' accordo con te!!!!!

Giuseppe Grandolfo
20 Giugno 2013 20:09

grazie anir….sono contento della tua solidarietà e della tua intelligenza…..complimenti…purtroppo come saprai in giro c'è fin troppa ipocrisia..

Francesco Cervone
20 Giugno 2013 20:40

caro grandolfo lei non ama gli animali di sicuro, i cani danno quello che non sono capaci di dare le persone, e sono anche piu intelligenti di lei sicuramente

Francesco Cervone
20 Giugno 2013 20:40

caro grandolfo lei non ama gli animali di sicuro, i cani danno quello che non sono capaci di dare le persone, e sono anche piu intelligenti di lei sicuramente

Ryunio Clementine Luz
20 Giugno 2013 21:44

ahahahah grandolfo minchione!!!!!!!! Pensa a noi proprietari di cani che ogni giorno dobbiamo avere a che fare con caccole parlanti come lei e che nemmeno possiamo raccogliervi e gettarvi nella pattumiera….. stiamo peggio noi, mi creda. Le auguro di pestare una cacchina ogni volta che esce….

Ryunio Clementine Luz
20 Giugno 2013 21:44

ahahahah grandolfo minchione!!!!!!!! Pensa a noi proprietari di cani che ogni giorno dobbiamo avere a che fare con caccole parlanti come lei e che nemmeno possiamo raccogliervi e gettarvi nella pattumiera….. stiamo peggio noi, mi creda. Le auguro di pestare una cacchina ogni volta che esce….

Musica in Puglia
21 Giugno 2013 10:21

lui la cacca l'ha già in testa che deve schiacciare ?

Patrizia Pitzianti
21 Giugno 2013 16:11

scusa Giuseppe prima di dare del egoista ad un proprietario di cane pensaci bene, io ho un cane che adoro ma mai oserei metterlo a contato con persone come te tranquillo potrebbe magari poi stare male il mio cane , e non sono ne un ipocrita ne una che riempie le sue giornate con la compagnia di un cane , con questo ti saluto e urlo WWWWWWWWWW I CANI

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 16:41

già a vedere la faccia che hai…sembri un idiota…

Martin Parisi
21 Giugno 2013 22:06

Caro Giuseppe Grandolfo, se non avessi visto la sua foto dell' età apparente di 50 anni e avessi giudicato la sua persona in base a ciò che scrive avrei sicuramente immaginato un ragazzino alle prese con le prime seghe…. Quindi sono molto rammaricato nel vedere una persona in età avanzata messa così male!!!! L' unico mio pensiero su di lei è questo: se lei fosse MERDA IO MI FAREI CUCIRE IL BUCO DEL CULO pur di non guardarla!!! Le auguro un buon fine settimana! VIVA GLI ANIMALI VIVA LE LORO MERDE CHE SONO FELICISSIMO DI RACCOGLIERE!!!

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:12

le ripeto che lei è un idiota…

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:23

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:26

guardi lei è cosi deficiente che si commenta da sè quello che dice..ma mi faccia capire lei si è reincarnato come cane?…ahahahah

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:26

Martin Parisi e che il mondo è pieno di stupidi come lei..questo il problema

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:27

lei la cacca ce l'ha in bocca…buon appettito

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:28

che povera cretina…

Gianfranco Marchese
21 Giugno 2013 23:22

Ma parli per chi conosce lei. Io raccolgo sempre i bisogni del mio cane! E' giusto che possano andare liberamente in spiaggia i cani, vieterei l'ingresso a qualche essere umano che spesso è più sporco e pericoloso di un cane! Le ricordo che a lasciare spazzatura, bottiglie, legni bruciati, ecc.. in spiaggia non sono mica i cani ,caro signor Gandolfo. Meglio mettere la tovaglia sulla cacca di un cane, comunque, che metterla su vetri rotti, chiodi e pezzi di legno, di gran lunga più pericolosi. Che a qualcuno possa dare fastidio la vista di un cane in spiaggia, posso capirlo… Leggi il resto »

Elisabetta Franckel
22 Giugno 2013 06:38

Spero che tu sia una persona ineccepibile, che non butta le carte per terra, non fuma, fa la raccolta differenziata, non parcheggia in doppia fila, rispetta i limiti di velocità ecc perchè solo da una persona parecchio perfetta accetto critiche e giudizi.

Luciana Nero
22 Giugno 2013 07:05

caro grandolfo l'unico egoismo che io riesco a ravvedere fra me che ho un animale che amo, che accudisco e mantengo puliti i luoghi che lui frequenta e le, è che cerca di rendere eccezionale quell'unico neurone che le permette di scrivere scemenze simili. Faccia una cortesia all'umanità, cerchi di allenare meglio quell'unica cellula neuronale che possiede magari leggendo un pò di più perchè sicuramente l'ignoranza nel suo caso è responsabile del suo pietoso stato d'indigenza mentale e onestamente dedicarle altro tempo lo vedo uno spreco. Mi auguro ( ma lo dubito fortemente…) che riesca a trasmettere a chi le… Leggi il resto »

Pino Mele
22 Giugno 2013 07:48

".loro credono di amare gli animali..in realtà è solo il frutto del loro egoismo…infatti usano i cani per sfruttarli e colmare la loro solitudine""..e poi pensate un pò..la maggior parte di loro sono solo degli sporcaccioni che imbrattano le strade". Ma come si possono fare affermazioni così apodittiche?!?! Lei è davvero superficiale, disinformato, ignorante (in fatto di animali) e denota anche una vacuità intellettuale e sociale…alla fine ride pure del suo "spiritoso" post…la compiango!

Tiziano Barbaliscia
22 Giugno 2013 11:53

nutro profonda compassione per il sig. Grandolfo…se qui c'è una persona sola…quello probabilmente è lui….

Raffaella Cortesia
22 Giugno 2013 12:19

Visto che siete così attenti alla cacca dei cani e consigliate giustamente di raccattarla soprattutto a quelli che sono li con la busta in mano e lo stanno facendo, potreste inviatare pure i bevitori di birra a raccattare le bottiglie invece di buttarle per terra che si possono rompere bucarvi gli pneumatici e caderci sopra di faccia i vostri bimbi?

Raffaella Cortesia
22 Giugno 2013 12:22

caro giuseppe siamo tutti contenti che tu non ti senta solo, inserito in un contesto bellissimo, pieno di persone meravigliose….nella società dei barbapapà, complimenti siamo tutti felicissimi per te.

Azzurra Darchi
22 Giugno 2013 13:01

Churchill? ma lo sai chi è Churchill? Ritenta la fortuna con Wikipedia giusè! dai ti dò una mano: c'era un signore che amava molto i cani ma non gli ebrei forse se citavi quello facevi più bella figura ahahahaha!

Silvia Conte
22 Giugno 2013 13:08

sei un poveretto ,come poveretto è colui che ti da ragione….il grado di civiltà di un paese ( e aggiungo di una persona .. ) si giudica nel modo in cui tratta gli animali. Mi dispiace per quelli come voi .

Roberta Vettorazzi
22 Giugno 2013 21:49

quanto mi fanno pena le persone che la pensano così veramente mi spiace tanto!!!auguri

Roberta Vettorazzi
22 Giugno 2013 21:49

quanto mi fanno pena le persone che la pensano così veramente mi spiace tanto!!!auguri

Cristina Rinaudo
22 Giugno 2013 22:10

un giorno lei invecchierà e si cacherà addosso e camminado spalmandosi ben benino un gruppo di specisti come lei rideranno di lei, ma non si senta in colpa lo consideri un dono per diventare umile, quel giono si ricordi che i cani la fanno a terra e che quando sono accompagnati va uomini di razza non bastardi puliscono per loro, mentre per lei non so se ci sarà qualcuno

Krysula Santi
23 Giugno 2013 17:14

Anir InWonderland e giuseppe grandolfo.. m sa che vi siete trovati voi due.. sapete,se ogni persona s prendesse il dovere d raccattare la merda del proprio cane,tranquillo che la merda nn la pesti..anche xke penso e spero che c siano controlli a evitare cio e multare chi nn rispetta la legge..a te non fotte un cazzo sicuramente..e si capisce visto il disturbo che porti.sai qnt abbandoni a cani possono evitare agevolando chi ne possiede uno o piu?la gente s vo fa le vacanze ma siccome,prima,i cani nn potevano stare in molti posti, c era la soluzione piu ovvia.. l abbandono.… Leggi il resto »

Margot Margot
23 Giugno 2013 18:30

si si brava Anir ..mettetevi insieme e andate a studiare la differenza tra egoismo e egocentrismo e ego trasudanti di unto come i vostri!! se nn vuoi trovare la nutella pagati un bel lettino e una spiaggia privata…vai al Tuiga o al Billionaire collions .. e fidati che anche li, li fanno entrare i cani ..magari te no.. ma loro si!! La natura e della natura e te non ne fai parte ..è evidente!! te sarai una specie a parte… quella che puzza più dello stabbio e che si mette una giacca e una cravatta per differenziarsi da uno stronzo!!…ma… Leggi il resto »

Brotto Stefania
24 Giugno 2013 07:59

Caro Grandolfo, io vivo dentro uno stabilimento balneare per lavoro e nonostante, finora non entrino cani, a fine giornata siamo piani di cacca ed immondizie lasciate dai bimbi e dagli umani stessi che lasciano pannolini sporchi in giro e urinano fuori le tazze dei bagni, Non sto a raccontarti poi cosa troviamo nelle docce!

Serena Canella
24 Giugno 2013 09:17

bhe io vorrei dire solo al sig che non conosco e spero di non farlo, che ci non amo gli animali non ama i cristiani tutto qui perche'0 lei non sa dietro ad ogniuno di noi che storia c'e' si lavi la bocca prima di parlare

Serena Canella
24 Giugno 2013 09:17

bhe io vorrei dire solo al sig che non conosco e spero di non farlo, che ci non amo gli animali non ama i cristiani tutto qui perche'0 lei non sa dietro ad ogniuno di noi che storia c'e' si lavi la bocca prima di parlare

Elena Cardellini
24 Giugno 2013 14:47

e c vuole pure poco ad essere intelligente d GG…

Dony Vultaggio
25 Giugno 2013 06:08

mi permetto di intervenire…ho un cicciolone di un anno..educatissimo..non d ame che non avevo competenze ma da un educatore cinofilo…noi passeggiamo con il cane provvisti di sacchetti, alcol, carta e acqua….ma la starda dove abito e il mio compgano cane passeggia è piena di bottiglie di birra rotte..sacchetti contenenti resti di pizza ormai acida…siringhe da droga…e qul ke di epggio potete immaginare….vivo a Palermo..ma la nord non è diverso…lo so con certezza.. duqnue chi è il più maleducato ?? il signore che offende tutti o i comuni cittadini che non sanno cosa sia la convivenza civile…? W i cani

Dony Vultaggio
25 Giugno 2013 06:08

mi permetto di intervenire…ho un cicciolone di un anno..educatissimo..non d ame che non avevo competenze ma da un educatore cinofilo…noi passeggiamo con il cane provvisti di sacchetti, alcol, carta e acqua….ma la starda dove abito e il mio compgano cane passeggia è piena di bottiglie di birra rotte..sacchetti contenenti resti di pizza ormai acida…siringhe da droga…e qul ke di epggio potete immaginare….vivo a Palermo..ma la nord non è diverso…lo so con certezza.. duqnue chi è il più maleducato ?? il signore che offende tutti o i comuni cittadini che non sanno cosa sia la convivenza civile…? W i cani

Lucia Patella
25 Giugno 2013 06:31

grandissimo coglione i tipi come te rafforzano la mia convinzione che esistono gli animali che sono esseri stupendi e poi c'e' la tua specie:BESTIE TRAVESTITE DA ESSERI UMANI…e' x questo che io adoro gli animali!!!

Giovanna Buonamici
25 Giugno 2013 06:40

Gentile Signor Grandolfo, invece a Lei non e' mai capitato di stendere il suo asciugamano su un profilattico usato o su uno sputacchio? Ma mi faccia il piacere!

Andy Storm
25 Giugno 2013 06:48

Ma perchè tutti voi state rispondendo a questo degradato mentale?

Andy Storm
25 Giugno 2013 06:48

Ma perchè tutti voi state rispondendo a questo degradato mentale?

Jo Anne
25 Giugno 2013 09:17

nei paesi anglosassoni caro Giuseppe, tutti portano il proprio cane al mare, ma chissa' perche', non vedi mai una cagata in spiaggia.

Susy Susetta
25 Giugno 2013 11:42

Giuseppe Grandolfo siete entrambi ignoranti e incivili.

Claudio Dalessandro
25 Giugno 2013 13:19

poraccio…

Enzo Mantovani
25 Giugno 2013 13:24

cagati in mano e datti uno schiaffo, anir 6 una schifezza te e quel coglione di grandolfo IDIOTA

Carlotta Elena Fadda
25 Giugno 2013 14:40

Ma questo Giuseppe Grandolfo è una Candid Camera? no perchè se è così è riuscitissima… ahahahahhahahah Anir inWonderland…vabbè non lo dico dai ahahahahaha

Pasquale Sanapo
25 Giugno 2013 17:14

Dai dimmi la verità, da quale fumetto sei uscito? Giuseppe Grandolfo, io ho un animale domestico, anzi due; cane e gatto. Detto questo, rispetto le tue lamentele perchè probabilmente frutto di vita vissuta. che senza offesa a mio avviso vissuta male, sicuramente in mezzo a persone incivili, le quali ti hanno fatto vedere solo immondizia, degrado e scarsa igiene ambientale, facendo nascere in te questo sentimento di odio verso questi animali. Ti faccio presente che ogni notte dormi su un materasso pieno di acari, i quali essendo essere viventi CAGANO, poi probabilmente sarai andato sui prati, chissà dove ti sarai… Leggi il resto »

Laura Boggioni
25 Giugno 2013 19:18

La mia cagnolina mi ha aiutata ad uscire dal letto. Vede, signor Grandolfo, io sono una persona disabile e le assicuro che il dovermi occupare giornalmente di una creaturina indifesa come la mia Maya, mi ha costretta a reagire alla mia malattia che lentamemnte mi stava portando a non essere più autosufficiente. Per questo non posso fare altro che ricambiare con tanto amore quello che una cagnetta sta facendo per me. Comunque, quando fa la cacca in strada o fuori di casa, sono attrezzata per raccoglierla. Ho i sacchetti e la paletta infilati nella busta portadocumenti della mia carrozzina. Può… Leggi il resto »

Marina Gastaldi
25 Giugno 2013 19:32

giusto, tutto si deve raccogliere e mettere in ordine, ma se permetti la merda fa più schifo di una bottiglia…. no?

Azad Berkendal
25 Giugno 2013 20:55

BRAVO Giuseppe!!! Anch'io sono pienamente d'accordo con te. Non è giusto che i cani vadano nei luoghi pubblici con i loro ignoranti e irresponsabili padroni. Questa mi fa schifo e non la digerisco.

Azad Berkendal
25 Giugno 2013 20:55

BRAVO Giuseppe!!! Anch'io sono pienamente d'accordo con te. Non è giusto che i cani vadano nei luoghi pubblici con i loro ignoranti e irresponsabili padroni. Questa mi fa schifo e non la digerisco.

Jo Anne
25 Giugno 2013 20:57

Marina Gastaldi NO! MI FA SCHIFO LA BOTTIGLIA TANTO QUANTO LA MERDA!

Jo Anne
25 Giugno 2013 20:57

Marina Gastaldi NO! MI FA SCHIFO LA BOTTIGLIA TANTO QUANTO LA MERDA!

Jo Anne
25 Giugno 2013 21:13

Giuseppe Grandolfo lei mi fa tanto sorridere, mi ricorda i miei alunni delle scuole medie.quelli che arrossiscono nel maldestro tentativo di difendersi dando dello scemo e del cretino e dell'idiota al compagnetto di classe quando ci litigano. hanno 12 anni. e mi rattrista vedere come un uomo di 50 anni sia totalmente incapace di rispondere a tono, senza dover ricorrere a degli insulti tanto infantili.

Mena Trestelle MariaFilomena Papaleo
25 Giugno 2013 21:15

secondo me da un idiota cm te anke il cane è scappato

Robertina Cancedda
26 Giugno 2013 05:47

il bello che pensano di amare i cani costringendoli ad andare dove vogliono loro ,ore sotto il sole, in ristorante, li volete educare come bambini ma dovete capire che li dovete amare come animali ,non adattarli alle vostre esigenze.

Robertina Cancedda
26 Giugno 2013 05:50

Gianfranco Marchese ..vogliano parlare dei peli che lasciano? E farsi il bagno con i peli del cane…mi scusi ma non lo accetto!

Silvia Signorini
20 Giugno 2013 20:13

Giuseppe grandolfo secondo me sei tu l egoista il mondo e la terra appartiene a tutti! Sicuramente noi amanti e possessori di animali siamo piu pulkti di persone vhe vedono l acqua dolo se piove. …. mi fa schifo leggere le tue parole… siamo nel 2013 non nell'800…..

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 16:42
Risponde a  Silvia Signorini

invece a me fa schifo e pietà pensare che la gente come lei popola la terra….forse per errore

Francesca Marelli
21 Giugno 2013 21:35
Risponde a  Silvia Signorini

le persone intelligenti danno risposte di un livello decisamente superiore, non è in grado di sostenere le sue teorie troppo generalizzate o addirittura assurde, se si fosse raccomandato con i proprietari di animali di essere più civili e rispettosi e ricordargli che la cacca dei loro cani non fa piacere a nessuno neanche agli altri cinofili allora l'avrei compresa, ma in tutta onestà di fronte ad affermazioni simili rimango sconfortata da tanta ignoranza e cattiveria. E le assicuro che sono molto più infastidita di dover stendere il mio asciugamano da spiaggia su bottiglie di vetro rotte, plastica abbandonata ovunque, filtri… Leggi il resto »

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:14
Risponde a  Silvia Signorini

ecco lei sarà sicuramente una seguace di berlusconi..è tutto dire…come è scontata signora…forza ..sia più originale…sono fiero di quello che ho detto..e le dico di più..detesto la nazionale italiana…io lo dico..voi non ne siete capaci…

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 22:29
Risponde a  Silvia Signorini

lei invece è dell ottocento

Francesca Marelli
21 Giugno 2013 23:27
Risponde a  Silvia Signorini

con le previsioni non ci azzecca molto…..gradirei tanto berlusconi in galera, non seguo il calcio tanto meno la nazionale italiana e mi pare che associare un senso di civiltà ad una fazione politica o tifoseria non abbia nessun senso. Mi dica….che genere di originalità serve in questi casi? Meglio frasi fatte o estremamente generiche "..voi non ne siete capaci…" bisogna saper argomentare.Sarò scontata e magari per lei anche banale ma avere rispetto per persone e animali ci rende semplicemente civili

Luciana Nero
22 Giugno 2013 07:08
Risponde a  Silvia Signorini

adesso ne sono proprio convinta, è il caso di dire guardandola…. QUANDO LA NATURA SI DIVERTE!

Pierfilippo Cesare Battaglia
22 Giugno 2013 12:42
Risponde a  Silvia Signorini

grandolfo (minuscolo voluto) ma quanto coglione sei…tu non hai cani perché non puliresti quando sporcano, probabilmente non ti pulisci neanche il culo quando vai al cesso. Terun

Raffaella Cortesia
22 Giugno 2013 12:43
Risponde a  Silvia Signorini

nell'ottocento direi di no giuseppe proviene da una frattura spazio- temporale della preistoria ahahahahhahaha!
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
– Publio Ovidio Nasone (43 a.c.-17/18 d.c.) – poeta latino

Azzurra Darchi
22 Giugno 2013 12:50
Risponde a  Silvia Signorini

Giuseppe ci sta marte potresti andare la non ci sono cacche!

Daniela Dalla Via
22 Giugno 2013 13:03
Risponde a  Silvia Signorini

Luciana Nero …sei grande!!!

Silvia Conte
22 Giugno 2013 13:13
Risponde a  Silvia Signorini

.. esatto allora te la prendi con gli animali… cosa bisogna pensare… ??

Angela Amoruso
24 Giugno 2013 17:53
Risponde a  Silvia Signorini

bhe se detesta l'italia nessuno la obbliga a restare può anche espatriare chi nn ama gli animali nn ha cuore e si fa volentieri a meno gi gente come lei !!!!!!!!!!!!

Dony Vultaggio
25 Giugno 2013 06:10
Risponde a  Silvia Signorini

Giuseppe Grandolfo lei sta solo provocando uan rissa inutile.. si diverta continui….noi amanti degli animali amiamo pure lei come animale..quindi non pensi di avere l'ultima parola 😀

Dony Vultaggio
25 Giugno 2013 06:10
Risponde a  Silvia Signorini

Giuseppe Grandolfo lei sta solo provocando uan rissa inutile.. si diverta continui….noi amanti degli animali amiamo pure lei come animale..quindi non pensi di avere l'ultima parola 😀

Giovanna Caprini
25 Giugno 2013 12:54
Risponde a  Silvia Signorini

Mi par di sognare! Ma siete tutti suonati? Una discussione da persone civili non si può fare? a proposito proprio oggi passavo dalla fontana vicino a casa di mia madre dove d'estate sguazzano persone pulite ed educate….. peccato che in quella fontana di notte ci siano le anatre che salgono dal fiume a farci i loro bisogni! Poi un bel gruppetto di 6 ragazze di è allontanato per andare a gruppi di 2 dietro i cassonetti a fare cacca e pipi…. le altre 4 facevano la guardia…… io non le ho viste mettere i sacchetti con le loro deiezioni nei… Leggi il resto »

Giovanna Caprini
25 Giugno 2013 12:54
Risponde a  Silvia Signorini

Mi par di sognare! Ma siete tutti suonati? Una discussione da persone civili non si può fare? a proposito proprio oggi passavo dalla fontana vicino a casa di mia madre dove d'estate sguazzano persone pulite ed educate….. peccato che in quella fontana di notte ci siano le anatre che salgono dal fiume a farci i loro bisogni! Poi un bel gruppetto di 6 ragazze di è allontanato per andare a gruppi di 2 dietro i cassonetti a fare cacca e pipi…. le altre 4 facevano la guardia…… io non le ho viste mettere i sacchetti con le loro deiezioni nei… Leggi il resto »

Anna Tiro
25 Giugno 2013 14:57
Risponde a  Silvia Signorini

ma perchè rimani ancora in Italia ? chi ti tiene ??????

Alessandro Pak Oldrini
25 Giugno 2013 17:16
Risponde a  Silvia Signorini

Giuseppe Grandolfo se odi cosi tanto la nazione ITALIA ma xk non te ne vai fuori dai C…….I???? sicuramente sono le persone come lei a rovinare il nostro paese….

Robertina Cancedda
26 Giugno 2013 06:03
Risponde a  Silvia Signorini

se lei amasse il cane non le farebbe fare la vita da umano…siete voi egoisti che trascinate i cani in posti più disperati……

Ilaria Franceschini Beghini
21 Giugno 2013 08:03

Bisogna vedere quali è quanti comuni adotteranno il regolamento… Come al solito ne verrà fuori una cosa "all'italiana"…

Luigi Zucca
21 Giugno 2013 08:35

Finché non multeranno salatamente i soggetti che portano in giro i cani depositando infinite torri di babele maleodoranti sui marciapiedi, nutro molte riserve sul concetto di luogo pubblico. E' una questione di mentalità prima che di concessioni. Però me la vedo una bella torre di Pisa al "cioccolato" puzzolente e ben tornita al Museo d'Arte Contemporanea di Rivoli con il cartello "Depositi organici urbani di Mr. Joseph Dog".

Raffaella Cortesia
22 Giugno 2013 12:30

se foste in buona fede vi fermereste a raccattare anche le bottigle di birra abbandonate prima che si rompano e facciano danno. ma vabbè ce l'avete con gli animali e fine se no fareste casino al pari della cacca pur per i danni che fanno gli umani. Invece molti non sopportano i cani e si attaccano alla cacca, attaccate i padroni (giustamente) ma non leggo nè vedo mai proteste per la spazzatura che gli umani lasciano per strada.

Evy Poggio
21 Giugno 2013 10:45

Sicuramente il grosso problema sono i proprietari del cane e non il cane stesso. Io ne ho uno e lo porto ovunque con me! Ma se fa i suoi bisogni in giro li raccolgo e non gli faccio fare la pipì su gomme delle macchine e moto (e non ci prova nemmeno) e nemmeno sugli angoli dei muri delle case. Basterebbe, come in tutte le cose, essere civili sia da una parte sia dall'altra: accettare i cani ma saperli far comportare bene…

Mara Masciopinto
21 Giugno 2013 10:58

e chi invece non tollera la loro presenza nei luoghi pubblici che fa? se ne sta a casa? ma fatemi il piacere!!!!!!

Robb HumanAfterall
21 Giugno 2013 11:01
Risponde a  Mara Masciopinto

invece li devi tollerare come noi tolleriamo la tua presenza

Mara Masciopinto
21 Giugno 2013 11:37
Risponde a  Mara Masciopinto

io non ti ho offeso non vedo perchè tu debba farlo!se questi sono i padroni dei cani ,i risultati li vediamo tutti i giorni lungo le strade e marciapiedi.A me gli animali domestici non piacciono e non voglio dividere il mio spazio pubblico con loro,crocifiggimi.

Barbara Villa
21 Giugno 2013 13:12
Risponde a  Mara Masciopinto

io sono una che non solo ama il proprio cane ma anche quello degli altri,pero ti posso dire che la colpa di quello che c'è per strada non è colpa dell'animale ma del padrone,e se gli animali sono bene educati e i padroni pure,non ti accorgersti nemmeno tu dellla presenza di un animale

Mara Masciopinto
22 Giugno 2013 08:17
Risponde a  Mara Masciopinto

sono totalmente d'accordo!

Simona Bonomo
22 Giugno 2013 10:14
Risponde a  Mara Masciopinto

farai come fai di solito quando in uno spazio pubblico c'e' qualcuno che non ti piace, semplice.

Tiziana Boscaro
25 Giugno 2013 11:35
Risponde a  Mara Masciopinto

Stattene a casa!!!

Susy Susetta
25 Giugno 2013 11:48
Risponde a  Mara Masciopinto

lo spazio e' pubblico NON TUO!!!!! principessina sul pisello!!!!

Anna Bosser
25 Giugno 2013 21:14
Risponde a  Mara Masciopinto

mara marciopinto io non voglio condividere il mio spazio pubblico con gli animali ma chi seiii??
credo siano in pochi a volerlo condividere con un essere egoista e squallido come te vergognati ma vattene su marte cosi fai felici tutti

Francesco Giovanna Yuki
21 Giugno 2013 15:33

Giuseppe Grandolfo fuma di meno che ti fa male e spari minchiate a raffica. W GLI ANIMALI, del resto lo sei anche tu con una piccola differenza…..mi vergognerei di portarti nei locali pubblici.

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 16:39

che povera demente che sei..ne ho compassione…

Silvio Trunfio Crea Teresa
21 Giugno 2013 16:40

W le creature più belle e generose del mondo: "gli animali"!!!!! TERRY

Azzurra Darchi
22 Giugno 2013 12:56

Dai tuoi commenti Giuseppe non è che appari un granchè come persona. e sono proprio le persone come te che fanno preferire i cani come amici. A parte il fatto che offendi chi non la pensa come te e consideri intelligente chi ti dà ragione. Mi sa che ti sfugge il concetto di democrazia.

Margot Margot
23 Giugno 2013 18:16

Giuseppe Grandolfo te non stai bene …chissa che vita infernale e priva d'amore la tua!! Dai commenti non ne esce fuori una bella persona ..fidati.. come li giri li giri..ne esce uno sfigato!!

Simone Maiorca
25 Giugno 2013 00:37

No, no. Giuseppe.. fidati che sei tu il demente qua xD

Guglielmo Bossi
25 Giugno 2013 11:24

Margot Margot Invece portare i cani dove la gente mangia rende la vita felice?
Io farei fare il PATENTINO a PAGAMENTO per quelli che vogliono il cane.
Perchè il cane è una responsabilita non un DISTRIBUISCIAMORE AUTOMATICO!!

Guglielmo Bossi
25 Giugno 2013 11:24

Margot Margot Invece portare i cani dove la gente mangia rende la vita felice?
Io farei fare il PATENTINO a PAGAMENTO per quelli che vogliono il cane.
Perchè il cane è una responsabilita non un DISTRIBUISCIAMORE AUTOMATICO!!

Guglielmo Bossi
25 Giugno 2013 11:24

Margot Margot Invece portare i cani dove la gente mangia rende la vita felice?
Io farei fare il PATENTINO a PAGAMENTO per quelli che vogliono il cane.
Perchè il cane è una responsabilita non un DISTRIBUISCIAMORE AUTOMATICO!!

Carlotta Elena Fadda
25 Giugno 2013 14:39

Giuseppe Grandolfo ma non ti vergogni almeno un pochino? Oh mio Dio… ahuauhahuhuahuahuahuaahu su questo facebook c'è proprio di tutto…

Geraci Francesca
21 Giugno 2013 16:15

signor Gandolfo…non mi dica che a lei non è mai successo di avere un'urgenza impellente e di fare pipi' li' dove si trovava…. 😉

Giuseppe Grandolfo
21 Giugno 2013 16:39
Risponde a  Geraci Francesca

ma mi faccia il piacere….

Stella Stefanelli
21 Giugno 2013 16:45

E dove si può verificare quali sono i comuni che hanno adottato il regolamento?

Francesca Lo Presti
21 Giugno 2013 17:47

Felice della notizia. Personalmente con il mio cane potrei andare ovunque, perché l'ho educato bene e poi perché sono una proprietaria civile e coscienziosa. I cani li ho sempre avuti e non per colmare qualche vuoto ma per completare la mia vita. Mi danno gioia e sanno comunicati molto e insegnare tanto pur non avendo la parola. Finché avrò energia e salute ne avrò sempre uno.

Trizia Malamisura
22 Giugno 2013 20:10

brava francesca!!!!!pensa che la mia cagnolina se vuole fare i bisogni me lo fa capire saltandomi addosso e mordicchiandomi i talloni e devo portarla lontano isolata!

Giuseppe Peppe Guarriello
22 Giugno 2013 08:50

SAREMO DI PIU' INVASI DA MERDA E PISCIO E PELI DI CANI DI QUANTO NON LO SIAMO ORA……METTEREMO LA SALMONELLA COME MALATTIA LIBERA ANCHE……CHE LEGGI DEL CAZZO..NON SI PENSA AL RISPETTO DI CHI AI CANI E' ALLERGICO

Giulia de Micheli