> > Addio a Emanuele Vaccarini, il provino del Gladiatore ad Avanti un Altro

Addio a Emanuele Vaccarini, il provino del Gladiatore ad Avanti un Altro

Emanuele Vaccarini provino gladiatore

Addio a Emanuele Vaccarini: tutti i dettagli sul provino del Gladiatore a Avanti un altro, improvvisamente deceduto all’età di 44 anni.

Addio a Emanuele Vaccarini, morto all’età di 44 anni per cause ancora sconosciute. L’uomo era molto noto al grande pubblico per il suo ruolo di Gladiatore ad Avanti un Altro: quale è la storia del provino fatto per entrare a far parte del cast del programma?

Addio a Emanuele Vaccarini, la passione per lo sport e il successo in tv

L’iconico Gladiatore di Avanti un altro, Emanuele Vaccarini, è improvvisamente deceduto all’età di 44 anni. Sin da bambino, come raccontato dallo stesso Gladiatore durante il provino fatto per lo show di Paolo Bonolis, suo padre aveva sperato che posse seguire le sue orme e diventare un calciatore. Vaccarini, tuttavia, non è mai riuscito ad appassionarsi realmente al calcio. Dopo aver sperimentato un allenamento all’età di 6 anni, il padre si è rapidamente reso conto della scarsa attitudine del figlio verso quello sport, vedendo il suo sogno naufragare.

Il 44enne ha poi scoperto la passione per attività come il karate, le arti marziali, il pugilato, il body building e la scherma medievale, vichinga e giapponese grazie alla madre che lo iscrisse, appunto, a un corso di karate. Con il trascorrere degli anni, è diventato istruttore di MMA e insegnante presso il Krav Lab.

Il provino del Gladiatore ad Avanti un Altro

Per quanto riguarda la sua esperienza con Avanti un altro, in occasione di un’intervista rilasciata a New Notizie, Vaccarini ha raccontato quale sia stato il suo primo contatto con il format, spiegando: “Avevo già partecipato come concorrente (gladiatore) ad una puntata speciale del programma (usci dopo poco perché mi fecero domande sul golf, argomento a me sconosciuto). Dopo diversi anni mi contattò un amico dicendomi che la produzione cercava un gladiatore, così feci il provino e sono diventato uno dei personaggi del salottino”.

Dopo aver preso parte all’edizione speciale del programma come concorrente, quindi, Emanuele Vaccarini si era reso conto di aver apprezzato molto l’atmosfera esistente nello studio. Per questo motivo, quando tempo dopo venne a conoscenza del fatto che la redazione stava cercando un gladiatore, decise senza esitazione di fare nuovamente il provino per Avanti un altro, riuscendo a ottenere il ruolo.

Durante il provino, il 44enne aveva raccontato: “Sono l’unico figlio maschio di un ex calciatore (portiere) e venivo portato spesso al campo di calcio per testare le mie doti calcistiche, ma mia madre capì che quello sport non faceva per me e mi iscrisse già a 6 anni a karate. Così cominciai con questa disciplina e non ho più smesso di fare arti marziali.Una mia debolezza? Non ho paura di niente ma l’unica cosa che mi dà fastidio sono i ragni (da vero aracnofobico). Ho avuto diversi animali come serpenti (un boa di 4 metri e mezzo), piranha e ho anche mangiato scorpioni in Thailandia, ma i ragni proprio mi turbano”.

La collaborazione con lo show, quindi, è cominciata in modo ufficiale a partire dal 2019 e ha cristallizzato la figura di Vaccarini nell’immaginario collettivo che verrà sempre ricordato come il Gladiatore.