> > Addio a Ronan Vibert, l’attore di “Saving Mr. Banks” è morto a 58 anni...

Addio a Ronan Vibert, l’attore di “Saving Mr. Banks” è morto a 58 anni per una malattia

morto Ronan vibert

Si è spento all’età di 58 anni l’attore britannico Ronan Vibert: l’artista è morto in un ospedale in Florida, come annunciato dalla sua manager.

Addio all’attore britannico Ronan Vibert: l’artista è morto all’età di 58 anni in un ospedale della Florida a causa di una malattia fulminante.

Ha recitato in film come Saving Mr. Banks e in serie per il piccolo schermo come I Borgia.

Addio a Ronan Vibert, l’attore di “Saving Mr. Banks” è morto a 58 anni per una malattia

Il mondo dello spettacolo è in lutto dopo aver appreso della prematura scomparta di Ronan Vibert. L’attore britannico, deceduto all’età di 58 anni, è noto al grande pubblico per aver interpretato ruoli come l’editore Diarmuid Russel nella pellicola Saving Mr.

Banks oppure Giovanni Sforza nella serie tv I Borgia. La morte di Vibert, che si è spento in un ospedale in Florida dopo una breve malattia, è stata annunciata dalla manager dell’artista, Sharon Vitro, a The Holliwood Reporter.

Al momento, non è stata svelata la patologia che ha improvvisamente stroncato il 58enne.

Carriera e formazione

Ronan Vibert è nato nel Cambridgeshire, in Inghilterra, il 23 febbraio 1964 ed ha vissuto gran parte della giovinezza nel Galles meridionale, a Penarth.

Si è poi trasferito a Londra per frequentare la Ryal Academy of Dramatic.

Uno dei suoi primi incarichi di rilievo lo ha portato a recitare in tre episodi della fortunata miniserie britannica Traffik del 1989 dal quale è stato tratto il film Traffic di Steve Soderbergh, vincitore di un premio Oscar nel 2000.

Negli anni ’90, ha lavorato per svariati programmi televisivi e ha, successivamente recitato in film come L’ombra del vampiro nel 2000, al fianco di John Malkovich e Willem Dafoe; Hollywood Confidential nel 2001; Il pianista nel 2002 del regista Roman Polanski; Tomb Raider: La culla della vita nel 2003; il già citato Saving Mr.

Banks nel 2013, al fianco di Emma Thompson, Tom Hanks e Colin Farrell; L’uomo di neve, thriller del 2017; 6 Days, film d’azione del 2017.

LEGGI ANCHE: Madame indagata per falso ideologico: c’entrano finti vaccini usati per ottenere il Green Pass