Argomenti trattati
Nonostante le scuse, lo show di Bianco al Festival di Sanremo 2023 continua a far discutere. Contro di lui anche Adriana Volpe, che ha commentato la sua “distruzione” con parole al vetriolo.
Adriana Volpe contro Blanco
Ospite di Bella Ma’, Adriana Volpe ha commentato la performance di Blanco al Festival di Sanremo 2023. La scena vandalica sul palco dell’Ariston è “inqualificabile” e non può essere in alcun modo giustificata. Ha esordito:
“Dico che è stata una serata emozionante dove ci siamo sentiti tutti uniti. Poi vedere il Presidente Mattarella è stato bello. Credo che tutti abbiamo cantato da casa quell’inno. Una pagina della storia italiana. Credo che meglio di così non si potesse fare. Blanco? Lui è entrato da vincitore ed è uscito inqualificabile“.
Adriana Volpe asfalta Blanco
Adriana ha proseguito:
“Nemmeno l’atleta che si ritira, proprio inqualificabile. Entrato con gli applausi e uscito con i fischi. Ma perché un giovane si ritrova a distruggere? Perché un giovane si ritrova a distruggere quando un’ora prima ai telegiornali vediamo la distruzione di un terremoto. Oggi non si può proprio far passare questo messaggio. Poi ha fatto un errore quando Amadeus l’ha chiamato sul palco per chiedere il perché di quei gesto. Lui ha detto ‘io non sentivo’. La frase peggiore è quando ha detto ‘ho fatto così perché mi volevo divertire’. Distruggere non è divertimento e non può passare questo messaggio. Lo dico ai giovani: ‘noi non possiamo provare piacere nel vedere distruggere, dobbiamo provare piacere nel costruire’. Lui ha costruito una carriera pazzesca. Lui adesso deve rinascere dalle ceneri”.
La Volpe ha letteralmente demolito Blanco e non ha apprezzato neanche le sue scuse.
Adriana Volpe: i dubbi sulle scuse di Blanco
Adriana ha concluso:
“Noi abbiamo parlato delle sue scuse pubbliche. Ma se riguardiamo attentamente il suo post c’è qualcosa che stride. Quel finale dove lui dice ‘e rido, rido, rido, rido, rido’, a me sinceramente urta un po’. Perché non c’è proprio nulla da ridere. Se proprio la dobbiamo dirla tutta è questo che stride. Scusate, non voglio sembrare bacchettona. C’è una frase bella dove dice ‘Ariston sono caduto e piango’. Ma se andiamo sotto dice che ride, eh no! Perché finalmente è sé stesso?”.