×

Agricoltore di 30 anni morto a Paternò: travolto dal trattore mentre cercava di spegnere l’incendio

Un agricoltore di 30 anni che stava trasportando acqua sul suo trattore per domare un incendio è morto: il mezzo lo ha travolto all'altezza di Paternò.

Agricoltore morto Paternò

Tragedia a Paternò, dove un agricoltore di 30 anni è morto dopo essere stato travolto dal suo trattore. Il mezzo stava trasportando un voluminoso serbatoio d’acqua di mille litri, probabilmente per spegnere un incendio che stava interessando l’area.

Agricoltore morto a Paternò

I fatti sono avvenuti intorno alle 15:30 nell’area di Ponte Barca. Secondo le prime ricostruzioni il giovane agricoltore stava trasportando una botte piena d’acqua sul suo trattore, forse per domare un incendio divampato nell’area che nelle ultime settimane sta facendo i conti con dversi roghi.

All’improvviso, all’altezza di una curva lungo la Strata Provinciale 58, la tanica si sarebbe capovolta facendo ribaltare anche il trattore.

Andrea Distefano, questo il nome della vittima, è dunque rimasto schiacciato sotto il pesante carico ed è morto sul colpo. I sanitari del 118, giunti subito sul posto, non hanno infatti potuto far altro che constatare il suo decesso: troppo gravi i traumi riportati durante l’impatto al suolo.

Agricoltore morto a Paternò

Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri della compagnia di Paternò competenti per territorio che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il pm di turno non ha disposto l’autopsia e la salma è stata consegnata ai familiari.

Contents.media
Ultima ora