> > Alberto Matano: i dettagli della lista nozze, c'è anche una sorpresa speciale

Alberto Matano: i dettagli della lista nozze, c'è anche una sorpresa speciale

Alberto Matano nozze

Il matrimonio sarà celebrato da Mara Venier. Si parla addirittura di tre liste nozze per il giornalista e lo storico compagno.

Il giornalista Alberto Matano, 49 anni, e l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino, 55, convoleranno a nozze sabato 11 giugno 2022.

Nozze in pompa magna per Alberto Matano: saranno tre le liste?

Il matrimonio sarà officiato dall’amica di Alberto Matano Mara Venier a Labico, vicino a Roma, nel resort dello chef Antonello Colonna, sostenitore della coppia “perché questo è vero amore“.

Tra gli ospiti dovrebbero essere presenti l’attore Claudio Santamaria e la giornalista Francesca Barra, così come il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi.

Si parla di una celebrazione in pompa magna: previste addirittura tre liste nozze.

In base alle indiscrezioni apparse su Repubblica, a proposito, ci sono almeno due dettagli della lista nozze ad aver colpito la nostra attenzione: troviamo infatti, fra le altre cose, una speciale candela (la Abd El Kader di Cire Trudon) dal valore di ben 500 euro ma anche una donazione a favore della ricerca per la fibrosi cistica. Inoltre, tra gli oggetti più “umili” della lista nozze sarebbero compresi anche oggetti per la casa, utensili per cucinare e calici di vino a buon mercato.

15 anni caratterizzati da discrezione e riservatezza

“Una coppia bellissima”, dicono gli amici dei due, che per quasi 15 anni hanno tenuto nascosta la loro relazione, caratterizzata per tutto il tempo da discrezione e riservatezza.

Alberto Matano ha però rivelato, durante una puntata di La vita in diretta in cui si parlava di omofobia, di essere stato vittima di bullismo da ragazzo.

Chi sono Alberto Matano e Riccardo Mannino

Riccardo Mannino, descritto come “una persona fantastica” da chi conosce la coppia, si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma nel 1990. Anche Alberto Matano ha studiato Giurisprudenza prima di frequentare la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

I due sono grandi appassionati di sport. Mentre Matano raccontava di allenarsi a casa durante il lockdown, Mannino va in palestra tutti i giorni, scia, passeggia nel centro storico di Roma e gira in bicicletta. È inoltre un amante delle auto d’epoca.

La coppia frequenta gli stessi amici da una vita e ha un bel rapporto con le famiglie d’origine: d’estate visitano i genitori di Matano in Calabria, poi vanno dai Mannino in Sicilia.