> > Alessandra Amoroso: "Sono stata vittima di cyberbullismo, ho chiesto aiuto"

Alessandra Amoroso: "Sono stata vittima di cyberbullismo, ho chiesto aiuto"

Alessandra Amoroso cyberbullismo

Alessandra Amoroso è stata vittima di cyberbullismo e ha chiesto aiuto: il videomessaggio ai fan.

Alessandra Amoroso, negli ultimi mesi, è stata più volte vittima di cyberbullismo. La cantante, durante un concerto, ha mostrato un suo videomessaggio in cui confessa di aver chiesto aiuto e invita ai fan che si trovano a vivere la stessa situazione a fare altrettanto.

Alessandra Amoroso vittima di cyberbullismo

Negli ultimi mesi, Alessandra Amoroso è finita spesso al centro dell’attenzione. Dall’autografo negato ai suoi modi che alcuni definiscono burberi: la cantante è stata attaccata su più fronti. E’ per questo che, durante un concerto, ha voluto mostrare un suo videomessaggio in cui parla di cyberbullismo. Alessandra ha confessato di aver chiesto aiuto e invita i fan vittime come lei a fare altrettanto. 

Le parole di Alessandra Amoroso

Nel videomessaggio, Alessandra ha dichiarato: 

“Dietro ad una tastiera si sentono forti e capaci di tutto: di offendere, di giudicare e a volte hanno anche il potere di condizionare. Il cosiddetto cyberbullismo colpisce tutti indistintamente. Cattiverie gratuite, con l’unico scopo di fare del male, sabotando le menti, le persone, diffondendo odio e insicurezza verso se stessi e verso gli altri. A me è accaduto poco tempo fa, prima del nostro primo stadio insieme”. 

La Amoroso parla del dolore che possono causare gli haters e dell’odio dilagante che lasciano dietro di loro. 

Alessandra Amoroso ha chiesto aiuto

Alessandra ha concluso: 

“Io ho chiesto aiuto, perché si può chiedere. Non chiudetevi e abbiate il coraggio di parlare e denunciare. Amate voi stessi prima di tutto. Non date la possibilità a nessuno di ferirvi. Siate consapevoli della vostra forza interiore, di chi siete, di quello che volete. E se doveste incontrare difficoltà nel farlo, chiedete aiuto. Perché ci sono persone disposte ad esserci”.

La Amoroso ha denunciato e invita i fan vittimi di cyberbullismo a seguire le sue orme.