Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Amici 16, cambia il regolamento del programma di Maria De Filippi
Lifestyle

Amici 16, cambia il regolamento del programma di Maria De Filippi

Il programma
I finalisti

Amici 2016 va verso la fine e Maria De Filippi annuncia un nuovo regolamento: nella puntata finale si affronteranno un cantante e un ballerino, dunque artisti di due diverse categorie.

La novità

Maria De Filippi

Amici 16, l’edizione del 2017 del programma di Maria De Filippi, sta volgendo al termine. La semi-finale sarà sabato 27 maggio e ieri, martedì 23, la conduttrice ha annunciato un cambiamento nel regolamento del talent-show: dopo tanti anni si contenderanno la vittoria due artisti di categorie diverse, ovvero un ballerino e un cantante, che si giocheranno tutto al televoto. Dunque non sarà possibile vedere una sfida tra i due cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta o tra i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveria, ovvero i quattro finalisti di questa stagione. Nel caso in cui i due concorrenti più votati siano della stessa categoria, accederà alla finale chi avrà ottenuto il maggior numero di voti e si scontrerà con il più votato o la più votata dell’altra categoria. Ai fans di Amici non resta che attendere per vedere cosa succederà e chi sarà il vincitore o la vincitrice tra gli appartenenti alle due categorie: un o una cantante o un ballerino o una ballerina?

I possibili vincitori

Stagione 2017

Chi sono i possibili vincitori di Amici 16? Nella categoria del ballo sembra avere più chance il 18enne italo-uruguaiano Sebastian Melo Taveria, che appartiene alla Squadra Bianca.

Il ragazzo si è fatto apprezzare non solo per il proprio talento, ma anche per la sua determinazione a “riuscire”, dopo essersi ristabilito dal grave infortunio riportato l’anno scorso. Vincendo contro il rivale italo-tedesco Andreas Muller, Sebastian avrebbe diritto a partecipare alla gara dell’anno prossimo.

La cantante romana Federica Carta è invece data sempre più per favorita contro lo sfidante Riccardo Marcuzzo. Sarebbe la prima donna a vincere il talent dopo quattro anni: nel 2013 infatti aveva vinto Deborah Iurato contro Alessio Bernabei, allora leader dei Dear Jack. Entrambi hanno poi partecipato al Festival di Sanremo al Teatro Ariston: la prima nel 2016 insieme a Giovanni Caccamo con il brano melodico Via da qui, che si è classificato terzo nella categoria “Campioni” – Caccamo aveva vinto nella categoria “Giovani” l’anno precedente con la sua canzone Ritornerò da te –, mentre il secondo, Alessio Bernabei, era salito sul palco dell’Ariston sempre nel 2016 per la prima volta come solista con la canzone Noi siamo infinito e nel 2017 con Nel mezzo di un applauso.

Insieme ai Dear Jack era aveva partecipato a Sanremo con il brano Tutto esplode tranne noi nel febbraio 2015 e a settembre dello stesso anno aveva lasciato il gruppo di comune accordo con i compagni.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Amici 16, cambia il regolamento del programma di Maria De Filippi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche